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Anomaly: Warzone Earth |
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Produttore:
Kochmedia
Sviluppatore:
11 bit Studios
Lingua:
Inglese/Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Strategico
Giocatori:
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La giovane software house di 11bit Studios ha provato a scommettere su un titolo che prova a riscrivere il genere degli strategici. Un gioco che mischia strategico con elementi da Tower Defense. Un’idea semplice quella alla base di questo Anomaly che però se sviluppata a dovere come in questo caso si può rivelare realmente vincente.
NEL 2018 IN IRAQ
Il gioco vede come setting quello del 2018 a Baghdad. Il cielo viene squarciato in due da una sorta di cometa che ben presto arriva a schiantarsi al suolo. Ben presto si scoprirà come quella non fosse una cometa bensì il preludio di un massiccio attacco alieno. A questo punto dovremo intervenire a capo del Plotone Quattordici per stroncare sul nascere questa invasione. Lo storyline potrebbe sembrare piuttosto banale a questo punto ma con il passare delle missioni potremo trovarci di fronte a piacevoli colpi di scena che arricchiranno la trama di elementi parecchio interessanti. Queste le premesse di questo inedito Reverse Tower Defense.
ATTACCO MASSICCIO
Nel gioco saremo alla guida di un convoglio di mezzi militari parecchio avanzati e dovremo fare piazza pulita degli alieni sia a Baghdad che a Tokyo. Potremo gestire gli spostamenti e le tattiche del convoglio attraverso il nostro alter ego, un soldato super hi tech che potrà spostarsi liberamente sull’intera mappa di gioco. Le missioni in totale sono quattordici e all’inizio di ognuna avremo a disposizione un budget limitato con cui acquistare i mezzi. Solitamente ne avremo un massimo di sei per missione. Ci saranno mezzi corazzati, carri armati dotati della possibilità di sparare da due bocche di fuoco o ancora scudi energetici per proteggere i nostri mezzi. Scelti i veicoli dovremo prenderci anche cura del percorso su come raggiungere gli obiettivi. La mappa mostrerà sempre a schermo tutti i nemici in modo che potrete pianificare sempre al meglio le proprie strategie. Ricodatevi però che la retromarcia non è possibile quindi è necessario pianificare al meglio il tutto. Potranno essere anche attivate delle abilità speciali come ad esempio la creazione di un capro espiatorio per attrarre su esso tutto il fuoco nemico. La difficoltà è ben calibrata e ci sono ben tre livelli di difficoltà per ogni tipo di esigenza.
BAGHDAD NEL CAOS
Le missioni andranno dal resistere a ondate di nemici distruggendo bersagli chiave entro dei tempi limite, oppure dovremo attraversare tutta una serie di ponti prima che questi esplodano fino agli allenamenti tattici che ci chiederanno di superare alcuni obiettivi con relativi bonus e malus. Modalità bene assortite e sempre divertenti. Il gioco dal punto di vista tecnico impressiona molto positivamente. La fluidità dell’azione anche nei momenti più concitati con esplosioni ovunque rimane sempre molto stabile e ottima. Ma il caos è limitato dalle diverse colorazioni delle unità alleate e nemiche, ottima scelta che premia gli sviluppatori. Anche il comparto sonoro è ottimo con un doppiaggio grandioso e una colonna sonora sempre azzeccata in ogni momento della battaglia.
Questo titolo è un ottimo rappresentante del suo genere che convince per l’uso della rapidità e dell’astuzia, con un ottimo mix tra tower defense e strategico. Promosso a pieni voti, soprattutto per un team così giovane.
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Votazione
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Grafica: 7.5
Sonoro: 7.5
Giocabilitá: 7
Longevitá: 8
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Voto Finale |
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+ Punta di diamante:
+ Ottimo bilanciamento della curva di apprendimento
+ Buon comparto tecnico, specie per un titolo del genere
- Pecora nera:
- Leggermente ripetitivo
- Modalità aggiuntive poco coinvolgenti
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