Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
PC Games - Stronghold Crusader HD
Stronghold Crusader HD


Condividi
Produttore:
Firefly Studios
Sviluppatore:
Firefly Studios
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Strategico
Giocatori:
1 - multiplayer


Anche il seguito di Stronghold approda in Hd per la gioia di tutti i nostalgici e in questo caso ci ritroveremo a combattere al tempo delle Crociate in Terra Santa.

ALLE CROCIATE
Come già anticipato il gioco è ambientato al tempo delle Crociate in cui in molti partirono per riappropriarsi delle terre sacre in mano alle truppe del Saladino.

Il gioco cambierà nella struttura molto poco rispetto al passato salvo il fatto che le ambientazioni desertiche in questo caso renderanno necessaria un'ottima gestione delle risorse idriche e dovremo difenderci da nuovi nemici.

La gestione della città è anch'essa rimasta identica rispetto al passato salvo il fatto che sono stati introdotti i fattori di morale e fede, dato che ci troviamo in Terra Santa.
Le truppe alleate e avversarie sono tutte cambiate e in questa edizione avrà molta importanza il fuoco.
Subiremo infatti parecchi attacchi con olio bollente o frecce incendiarie e parecchi elementi prenderanno fuoco. Starà a noi spegnere gli incendi tramite una riserva d'acqua sufficiente.

VARIE MODALITA'
Il gioco presenta tutta una serie di modalità che ne fanno un prodotto parecchio completo e adatto a qualsiasi tipologia di videogiocatore.

In crusader affronteremo moltissime missioni per prendere confidenza con le varie tipologie di soldato e potremo perfino scegliere a quale schiera di alleati appartenere.

In campagne dovremo apprendere velocemente le dinamiche critiche di attacco in modo da sopperire a noiosi tutorial la gestione delle sezioni di pericolo e di attacco.
Infine in costruire un castello i più pacifici potranno erigere una cittadella in mezzo al deserto senza l'ansia di attacchi o incursioni nemiche.

In multiplayer potremo creare delle cosiddette crociate personalizzate in modo da sfidare nemici in assediante/assediato. Tramite un editor potremo anche creare degli scenari personalizzati per aumentare il senso di sfida e allungare la longevità.

Con grafica e sonoro migliorato questo titolo rappresenta un altro must have per tutti gli amanti della strategia.

Il gioco è completamente indipendente dal suo capitolo precedente quindi potrete goderlo anche senza avere giocato il primo capitolo.



Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 8.5
Sonoro: 8.5
Giocabilitá: 8.5
Longevitá: 8.5

Voto Finale
8.5

+ Punta di diamante:
+ Nuove truppe, nuove missioni, nuove ambientazioni
+ Realismo storico nettamente aumentato
+ Ritocchi positivo all'equilibrio delle componenti di gioco


- Pecora nera:
- Poco controllo durante gli assedi veri e propri
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.