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Might and Magic Heroes VI |
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Produttore:
Ubisoft
Sviluppatore:
Black Hole
Lingua:
Inglese sottotitolato in Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Strategico
Giocatori:
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Heroes of Might and Magic è una sorta di spin off della mitica serie di Might and Magic un tempo di proprietà della leggendaria 3DO e ora invece passata nelle sapienti mani di Ubisoft.
La casa francese ha infatti donato nuova vita alla serie con tutta una serie di rivisitazioni e giochi inediti. Questo sesto capitolo è stato affidato ai ragazzi di Black Hole, gli stessi di Warhammer Mark of Chaos, vediamo cosa ne è venuto fuori.
MOLTO TEMPO FA...
La trama del gioco è basata sugli avvenimenti accaduti 400 anni prima di quanto raccontato nel quinto capitolo nelle lande di Ashan.
Il tutto è ambientato nel Ducato dei Grifoni.
Inizieremo il titolo con un comodo tutorial nei panni del duca Slava, nipote di Svetlana e figlio dell’eroico Pavel che morì solo quindici anni prima per difendere il suo regno dall’attacco dei demoni. Moriremo quasi subito a causa del potentissimo Arcangelo, generale dell’Imperatore e quindi il gioco passerà di mano ai suoi cinque eredi, ognuno con una campagna specifica e con una propria fazione, ossia Santuario, Rifugio, Inferno, Roccaforte e Necropol.
Le varie campagne sono interconnesse fra loro, dando numerosi dettagli sull’intricata vicenda della morte del duca, ossia vostro padre. La trama è quindi parecchio avvincente e ben congegnata.
TUTTI IN BATTAGLIA
La formula di base del gioco è sempre quella solita anche se il tutto è stato reso più moderno e svecchiato.
Ci troviamo di fronte quindi sempre a un classico strategico a turni anche se con molte più implementazioni a livello di gioco di ruolo. Il tutto è stato anche leggermente semplificato con sole 4 risorse da accumulare, ovvero legno, pietra, cristallo e oro con un’immediata praticità quindi sotto il profilo gestionale.
Dovremo investirle nella città di partenza e successivamente esplorare la mappa alla ricerca delle altre miniere.
Dovremo quindi sostanzialmente potenziarci il più possibile, limitare i danni nelle battaglie e trovare nuove risorse disponibili.
La componente ruolistica è evidente nella gestione dei propri eroi, che potranno crescere e potenziarsi.
In questo capitolo la disposizione delle forze in battaglia è stata resa meno influente che in passato, privilegiando invece l’aspetto dei poteri da sbloccare.
Il livello di difficoltà, se non a livello basso, garantisce un grado di sfida accettabile comunque anche se meno che in passato.
CAMPI SCONFINATI
Dal punto di vista tecnico il titolo è un autentico spettacolo, soprattutto per un titolo di questo tipo.
I nemici sono ben realizzati e parecchio diversi tra loro, ottme texture, animazioni ben realizzate e ambienti ricchi di particolari.
A dir poco grandiosa la colonna sonora, con brani orchestrali che enfatizzano nella maniera più azzeccata i vari momenti di gioco.
La longevità è molto buona grazie alle 5 campagne distinte ognuna composta da 4 sotto-missioni.
Ci sono anche modalità aggiuntive, sempre sulle mappe della campagna principali. Il multiplayer è ottimo come sempre e potrete divertirvi con importanti sessioni di gioco con i vostri amici sia online che in hot seat, quindi sul stesso computer. Ottima anche la chat vocale implementata con il supporto Skype.
Un ottimo titolo che mantiene alti gli splendori di un tempo, con interessanti innovazioni e un ottimo comparto tecnico al passo coi tempi.
Requisiti Minimi:
Sistema Operativo: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 (32/64 bit)
Processore: Intel Pentium Core 2 Duo E4400 @ 2.0 Ghz, AMD Athlon X2 5000+ @ 2.6 Ghz
Memoria RAM: 1 GB per Windows XP e 1.5GB per Vista / Windows 7
Scheda Grafica: 512 MB, DirectX 9.0c
DirectX®: 9.0c
Disco Fisso: 8 GB di spazio libero
Souno: DirectX 9.0c compatibile
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Votazione
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Grafica: 7.5
Sonoro: 8
Giocabilitá: 7
Longevitá: 8
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Voto Finale |
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+ Punta di diamante:
+ Ottima longevità data anche dal multiplayer sia online che in locale
+ La storia di fondo è appassionante
- Pecora nera:
- Un po’ meno profondo rispetto al passato
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