Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Iphone - DOFUS: Battles
DOFUS: Battles
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum


Condividi
Produttore:
Ankama
Sviluppatore:
Ankama
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Stratgico Tower Defence
Giocatori:
1

Ankama Software, la software house francese per il ottimo brand Dofus, offre a tutti i videogiocatori numerose ottime proposte di vario genere e anche per vari supporti. Questo Dofus Batlles dedicato a tutti gli utenti IOS è appena approdato sull’App Store di Apple e ha già impressionato molto positivamente. Il gioco riprende le classiche meccaniche da gioco Tower Defence e le mescola con una struttura molto più gdr con l’utilizzo dei personaggi classici della serie.

DIFENDI IL DRAGO
La trama che sottende alla storia principale del titolo. Jeff Stobbs, investito di potere da un potentissimo demone dal nome di Naz Peasawerk, vuole impossessarsi con la forza del Mondo dei Dodici. Gli dei così chiedono l’aiuto di dodici valenti guerrieri appunto per difendere il proprio mondo da questo insensato attacco. Al nostro fianco troveremo anche il dragone Animakhal che può clonare i nostri personaggi e quindi renderli forti come un esercito. Per godere a pieno del titolo comunque non è necessario conoscere la storia pregressa legata a Dofus poichè tutto è spiegato con precisione e quindi anzi questo Battles può fungere da introduzione alla gamma di titoli che Ankama propone. Il gioco, per chi ha dimestichezza con i titoli per Ipod/Iphone ricorda molto da vicino la tipologia di Plants vs Zombies, con incontri strategici posti su una griglia rettangolare. Dov in cima troveremo il drago che dovremo difendere dall’avanzata dei nemici. avremo a disposizione come detto prima 12 personaggi diversi, divisi in 6 guerrieri e in 6 unità magiche che fungeranno da supporto. Ogni unità sarà specializzata chi nel corpo a corpo, chi negli incatesimi offensivi, chi nella magia curativa o ancora chi negli attacchi a distanza. Per impiegare le unità dovremo utilizzare i cosiddetti Cristalli dell’Anima, i cui frammenti potremo raccogliere una volta sconfitti i nemici sul campo. Ogni 5 frammenti otterremo un cristallo. Dovremo sempre pianificare attentamente la sistemazone delle proprie unità sul campo a seconda dei vari nemici che avremo di fronte poichè anche una mossa sbagliata potrà farci perdere la partita.

STRATEGICO PROFONDO
Il gioco assume quindi i contorni di strategico profondo con una spruzzata di gioco di ruolo tratto direttamente da Dofus. Ogni personaggio infatti è dotato di caratteristiche che cresceranno durante il gioco con il progredire della nostra avventura. All’inizio di ogni livello il gioco offre la possibilità di settare un determinato livello di difficoltà per aiutare anche i giocatori meno avvezzi. Potremo infatti a seconda della difficoltà o affrontare il nemico viso aperto con il massimo della nostra forza bruta oppure pianificare in maniera strategica tutta la battaglia. I livelli di difficoltà sono 3 Easy, Medium e Hard e potremo intercambiarli in qualsiasi momento per rendere l’esperienza di gioco mai frustrante.

NEL MAGICO MONDO DI DOFUS
Come abbiamo già avuto modo di spiegare Battles trae tutto il suo immaginario dall’universo di Dofus. Questo è evidente soprattutto per ciò che concerne l’aspetto tecnico ossia grafica e sonoro. Anche la visuale a volo di uccello è quella classica del titolo per pc così come lo sono tutti i personaggi principali e i nemici presenti nel gioco. Il gioco, nonostante il supporto limitato, appare incredibile soprattutto in termini di animazioni, colori, scene di intermezzo e comparto musicale. La cur del dettaglio è stata massima e questo farà contenti sia i fan del franchise sia i semplici giocatori occasionali.
Il gioco rappresenta un’evoluzione dei tanti semplici Tower Defence presenti sul mercato Apple. Il gioco innova grazie ai suoi elementi da gioco di ruolo. Un ottimo prodotto insomma che vi divertirà per parecchie ore.

Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 8
Sonoro: 8
Giocabilitá:7.5
Longevitá: 7.5

Voto Finale
8

+ Punta di diamante:
+ Molto immediato
+ Aspetti strategici più profondi rispetto ai concorrenti

- Pecora nera:
- Curva di apprendimento da calibrare meglio
 Reviews
 Previews
 Editoriali
By Ankama
$2.99
Category: Games
Updated: May 25, 2011
Current Version: 1.0.110520
1.0.110520
Size: 31.7 MB
Languages: English, French, Spanish
Seller: Ankama
© 2011 AnkamaRated 9+ for the following:
Infrequent/Mild Cartoon or Fantasy Violence
Requirements: Compatible with iPhone, iPod touch, and iPad. Requires iOS 4.0 or later.

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.