Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
DS - Inazuma Eleven 2
Inazuma Eleven 2


Condividi
Produttore:
Nintendo
Sviluppatore:
Level - 5
Lingua:
Inglese-Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Gdr sportivo
Giocatori:
1 - multiplayer
PEGI:
12

Chiariamo subito una cosa. In molti in questi giorni in cui l’attesissimo Inazuma Eleven 2 sta sbarcando sugli scaffali dei vari negozi si stanno chiedendo se le due versioni Tempesta di fuoco e Bufera di neve siano dei giochi differenti o che altro. Le due versioni, nel pieno stile Nintendo, ricordano quanto già visto nel caso dei Pokemon con le varie versioni doppie come Pokemon Bianco e Nero ad esempio. Le due versioni di Inazuma Eleven 2 in questo caso hanno due intro diverse caratterizzate da due canzoni diverse e da alcuni personaggi differenti in termini di team con cui ci ritroveremo a scontrarci. Ma niente paura. I giocatori potranno scambiarsi contenuti tra le due versioni differenti per il massimo grado di interazione.

SCUSATE IL RITARDO
Finalmente questo gioco arriva anche da noi con un pò di ritardo dato che in Giappone si parla già di terzo capitolo. Ma noi ci accontentiamo per ora di mettere le mani su questo ottimo sequel. Questo perchè questo secondo capitolo è un more of the same del primo, ampliato, rivisto e corretto in modo da regalare a tutti i fun una nuova esperienza entusiasmante sulla scorta del primo capitolo. Il gioco è basato sugli eventi successivi a sola una settimana dal primo capitolo. Mark e il resto del Raimon Team si reincontrano per riprendere i consueti allenamenti. Ma qualcosa sembra andare storto perchè improvvisamente si sente una gigantesca esplosione sul retro della scuola. L'esplosione in questione è stata causata dall’accademia interplanetaria Alius che vuole utilizzare il calcio per scopi malvagi e conquistare così la Terra. Toccherà ai nostri eroi quindi sconfiggerli, non prima di avere girato tutto il Giappone e avere reclutato i migliori giocatori del paese adatti allo scopo.

SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA
Il gioco farà felici tutti gli amanti del titolo precedente perchè ricalca in toto le dinamiche viste nel capitolo precedente. Naturalmente la storia è completamente nuova così come le locations, i personaggi e le mosse speciali totalmente nuove. Il sistema di gioco sul campo da calcio è rimasto però pressochè invariato. è in pratica come se il gioco precedente continuasse per altre 30 o 40 ore con una soluzione di continuità molto convincente. Sul campo quindi continueremo a utilizzare lo stilo per disegnare strategie di gioco vincenti e segnare gol spettacolari muovendo sul campo i nostri giocatori. I primi match serviranno per farvi prendere confidenza con i comandi quindi anche in caso di sconfitta niente paura: servirà comunque per procedere nella storia. Come abbiamo già accennato il gioco è disponibile in due versione e questo condizionerà solo lievemente la storia con Mark che si avvicinerà di più a una ragazza piuttosto che a un’altra e la possibilità di reclutare certi giocatori invece che altri.
In questo discorso è evidente che tutto ciò che avete amato ma anche odiato nel precedente capitolo verrà riproposto qui senza eccessive modificazioni. Questo certamente non rappresenta un difetto per i fan, specie alla luce dell’ottima qualità del titolo. Per questo forse è consigliabile procurarsi una copia originale del gioco precedente per apprezzare al meglio questo Inazuma Eleven 2.

Un ottimo gioco insomma che lo zoccolo duro degli aficionados ameranno letteralmente proprio in virtù della linea di continuità che propone con il titolo precedente. Un titolo innovativo e originale che tutti coloro che hanno amato le atmosfere alla Holly e Benji non faticheranno a ritrovare anche qui.


Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 8
Sonoro: 8.5
Giocabilitá: 8.5
Longevitá: 8.5

Voto Finale
8.5
Consigliato da Overgame

+ Punta di diamante:
+ Grandiosa commistione tra elementi di gioco di ruolo e di gioco
+ Quasi 1500 giocatori da poter reclutare per una longevità incredibile

- Pecora nera:
- Incorre nel rischio del more of the same
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Nintendo


| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.