Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
3DS - Dead or Alive Dimensions
Dead or Alive Dimensions
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum


Condividi
Produttore:
Tecmo
Sviluppatore:
Team Ninja
Lingua:
Inglese
Versione:
Pal
Genere:
Picchiaduro
Giocatori:
1 - 2
PEGI:
16

Il celebre brand targato Tecmo, ossia Dead or Alive per l’appunto, approda sulla nuova console portatile Nintendo 3DS per insidiare Super Street Fighter IV di Namco come miglior picchiaduro del genere.

BALLONZOLARE IN 3D
In molti di voi staranno già pensando come saranno i famosi ballonzolanti davanzali delle protagoniste grazie alla tecnologia in 3d del 3DS. Dead or Alive è comunque molto di più ed è infatti un ottimo picchiaduro molto frenetico ma allo stesso tempo parecchio tecnico. Questo capitolo portatile è forse il migliore mai realizzato in assoluto da Itakagi e i suoi soci del Team Ninja. Il titolo infatti appare più spettacolare che mai grazie alla tecnolgia 3d che da molta profondità agli scenari e ai fondali. Questo risulta molto evidente quadno per esempio scaraventerete il vostro personaggio da posizioni sopraelevate come sempre accade nella serie, dandovi modo di continuare la sfida in un altro setting.



TUTTI IN CAMPO
Questo capitolo della serie risulta essere come un greatest hits che Tecmo ha realizzato  appositamente per il nuovo prodotto di Nintendo. Saranno presenti infatti tutti i personaggi della serie apparsi nei vari anni per un totale di oltre 25 personaggi presenti nel roster. Il gioco non ha quindi una trama ben definita. Ci troveremo di fronte solamente ad una modalità Chronicle dove vedremo di scena la lotta di Kasumi e del clan Hayabusa contro la DOATEC. I capitoli sono cinque e vi permetteranno di scoprire le storie dei personaggi principali. Le altre modalità presenti nel titolo ono Arcade in cui affronterete 8 avversari e il classico Time Attack.



FACILITA’ E IMMEDIATEZZA
Dead or Alive è dotato di un gamneplay molto semplice e facile, basato prevalentemente su 4 tasti. I colpi veloci come calci e pugni sverranno utilizzati in combinazione con delle proiezioni classiche che vi permetteranno di neutralizzare a terra il vostro avversario. Molto importante sarà la guardia che verrà attivata con il tasto direzionale. Molto importamte alla luce degli scontri anche il terreno di gioco. Dovremo pianificare infatti le nostre mosse anche in base alle condizioni del livello in cui ci ritroveremo a fronteggiare il nostro avversario. Il sistema touch della console faciliterà parecchio i principianti poichè su shcermo apparirà un’icona che se premuta vi permetterà di utilizzare le combinazioni di mosse più difficili da utilizzare.



SOCIALITA’
La console di Nintendo, grazie allo StreetPass e allo SpotPass, vi permetterà di interagire con i vostri amici raccogliendo dati e statistiche sui propri avversari oppure vendo notifiche su nuovi costumi e sfide affrontabili. Il gioco purtroppo in modalitò online soffre di qualche lag di troppo che va ad inficiare il rendimento della partita in generale in multiplayer. 



90-60-90
Sotto il profilo tecnico il titolo impressiona molto positivamente. Gli scenari e i personaggi sono quelli già visti sulla console di Microsoft. Tutto è parecchio fluido e dinamico, soprattutto in termini di animazioni dei personaggi. Anche i fondali sono grandiosi così come le cut scene. In questo Dead or Alive l’effetto in tre dimensioni è davvero notevole e da un tocco di personalità in più all’intero titolo. Il sonoro presenta il tocco di classe di scegliere il doppiaggio sia in lingua inglese che in giapponese, entrambi di ottima fattura.

Un ottimo gioco che farà la felicità di tutti gl appassionati del brand visto il riassunto di quanto visto finora su varie console e anche gli amanti dei picchiaduro puro potranno divertirsi parecchio con questo titolo per 3DS.
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 8
Sonoro: 8
Giocabilitá: 7.5
Longevitá: 7

Voto Finale
7.5

+ Punta di diamante:
+ Ottima grafica
+ Più di 25 personaggi selezionabili
- Pecora nera:
- La modalità online da qualche problema
- Alcuni personaggi sono troppo sbilanciati
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Nintendo


| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.