Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
3DS - Mario Party: Island Tour
Mario Party: Island Tour

Condividi
Produttore:
Nintendo
Sviluppatore:
Nintendo
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Party
Giocatori:
1 - multiplayer
PEGI:
3

Mario Party è uno dei titoli targati Nintendo che sa sempre ha interessato gli appassionati. Questo Island Tour in esclusiva per 3ds sembra voler rinverdire questa formula e introdurre nuovi elementi all’interno di questo variegato universo. Vediamo quali sono stati i risultati.

LINEE GUIDA
Gli elementi fondanti del titolo sono ciò che abbiamo già visto per DS dove troveremo però nuovi tabelloni coloratissimi e divertentissimi. Sono state introdotte anche nuove condizioni per portarli a termine e questo elemento incrementerà nettamente il grado di sfida. Potremo giocare fino a quattro giocatori contemporaneamente anche con una sola copia di gioco e in questo modo l’offerta del titolo vi permetterà di divertirvi in maniera importante assieme ai vostri amici.

Il gioco non prevede a questo proposito il multiplayer online ma questa pare una scelta sensata poiché il bello della serie di Mario Party è proprio giocare assieme a degli avversari umani in modo da vedere nel corso del gioco le varie reazioni. Tutto questo è favorito appunto dal download play che abbiamo accennato poco fa.

MINIGAMES
Il gioco in single player è basato sull’esperienza della Torre di Bowser, anche se è piuttosto semplice per quanto concerne la difficoltà generale del tabellone. Questa fase fungerà anche da tutorial per i neofiti per di gettarsi a capofitto all’interno del multiplayer. Dovremo scalare una torre e ogni cinque piani affrontare un boss attraverso minigiochi e trappole di varia foggia.

Il multiplayer invece è molto più variegato e divertente e tali fasi sfrutteranno in maniera piuttosto pittoresca touchscreen, pennino e perfino la fotocamera. I minigiochi in totale saranno circa una sessantina. Bisogna evidenziare come i veterano della serie potranno trovare alcuni elementi di dejavu in questo senso poiché alcune modalità potranno andarsi a ripetere.

Il gioco comunque è rivolto a un pubblico parecchio casual e quindi qualche giocatore ortodosso potrà storcere il naso per qualche scelta di gameplay particolare.

UN MONDO DI COLORI
Dal punto di vista tecnico il titolo presenta, oltre alla solita esplosione di colori, anche delle strutture poligonali solide così come delle animazioni parecchio convincenti. Il tono è comunque sempre molto allegro e scanzonato.

Questo aspetto si innesta nella scelta tipica di Nintendo di mettere da parte i miracoli tecnici in favore di altri aspetti più legati al divertimento e al colore. Il sonoro è invece caratterizzato da motivetti abbastanza ipnotici che concilieranno la concentrazione per affrontare al meglio i vari minigame. L’aspetto preponderante del titolo è comunque la longevità che come avrete avuto modo di capire in compagnia risulta potenzialmente infinita.

Un gioco divertente che ripropone la solita formula ma che diverte sempre e comunque, soprattutto in compagnia.
Consigliato per passare alcune ore assieme ai vostri amici per divertirvi e farvi quattro risate.



Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 7
Sonoro: 7
Giocabilitá: 7
Longevitá: 8

Voto Finale
7

+ Punta di diamante:
+ ottimo in compagnia
+ download play fino a quattro giocatori
+ buon utilizzo dell'hardware

- Pecora nera:
- da solo non rende
- ripetitivo rispetto al passato
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Nintendo


| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.