Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
3DS - Mario & Luigi: Dream Team Bros.
Mario & Luigi: Dream Team Bros.

Condividi
Produttore:
Nintendo
Sviluppatore:
Nintendo
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Gioco di ruolo
Giocatori:
1 - multiplayer
PEGI:
7

La serie di Mario & Luigi è nata quasi per caso da parte del team Alpha Dream su Game Boy Advance. Questo gioco di ruolo è sempre stato caratterizzato da una grande ironia di fondo e un battle system molto dinamico ancora di più dei vari Paper Mario. Finora si è viaggiato nel tempo o all’interno del corpo dell’arcinemico Bowser quindi dopo tre episodi i fans sono in trepidante attesa.
Un episodio della grande line up Nintendo che oramai rappresenta un classico per la sua novella console portatile. In questo caso vivremo tra la realtà e la dimensione onirica sempre in cerca della principessa Peach come sempre rapita.

TUTTI AL MARE
Mario, Luigi e Peach sono invitati nell’isola tropicale di Pi’illo per passare un po’ di tempo in relax in questo resort a 5 stelle. Durante un tour Peach viene rapita dall’entità Antasma e imprigionata in un mondo di sogno che diventa visibile solo quando Luigi si addormenta su un cuscino speciale. Il principe Dreambert spiega anche che tutti gli abitanti dell’isola si trovano nello stesso luogo  e perciò solo Mario e Luigi potranno andare avanti e indietro dal mondo di sogno e salvare sia gli abitanti che la principessa.

L’esplorazione e quindi l’impostazione di gioco è sempre quella degli episodi precedenti, quindi simil-isometrica. Il tasto A controlla Mario mentre il B Luigi. Gli scontri sono come sempre a turni e si svolgono in arene circoscritte. I colpi inferti con un giusto tempismo avranno un maggiore effetto e quindi maggiori danni. Potremo anche utilizzare gusci o martelli che se utilizzati per tempo potranno infliggere danni ancora maggiori. Stesso discorso in difesa poiché dovremo avere grande rapidità di movimento per schivare i colpi al momento giusto per non ricevere troppi danni.

FATTI UNA BELLA DORMITA
Il principe Dreambert ci spiega anche come il cuscino magico sia il mezzo per varcare il mondo dei sogni e mentre Mario non ci riesce Luigi si addormenta immediatamente e può varcare tale soglia in maniera molto facile. Il mondo dei sogni ha un’impostazione a due dimensioni e quindi sembra un livello di Super Mario Bros.

Nella parte bassa vedremo luigi ronfante e toccando alcuni elementi del suo volto potremo dare delle spinte ulteriori al personaggio nel mondo dei sogni. Il combattimento non varierà fatto salvo il fatto che Luigi, dormendo, sarà fuori combattimento. Potremo però di tanto in tanto utilizzare il Luiginary Attack che evocherà decine di Luigi agguerriti che potranno essere raccolti ad esempio in una sorta di palla e travolgere tutti e tutto.

GRAFICA DA SOGNO
La grafica è stata svecchiata e migliorata. Gli sprite 2d sono stati arricchiti da ottime ombreggiature tridimensionali mentre il sonoro è composto da motivetti riarrangiati della serie in maniera molto peculiari.

Un ottimo episodio molto ironico e caratterizzato da un ottimo sistema di combattimento. Altamente consigliato agli aficionados e non.


Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 7.5
Sonoro: 7.5
Giocabilitá: 8
Longevitá: 8

Voto Finale
8

+ Punta di diamante:
+ Sistema di gioco solido
+ Stile molto divertente
+ Luigi come protagonista è parecchio spassoso

- Pecora nera:
- Innova poco
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Nintendo


| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.