Questa tastiera di Cooler Master è un prodotto di fascia alta pensato per i gamers più esigenti e in particolar modo per gli appassionati degli shooter. La tastiera è molto adatta anche per RTS e MMORPG e grazie alla retroilluminazione è particolarmente idonea anche a sessioni di gioco notturne.
Questa TK è una variante della Pro e si differenzia dalla precedente per una retroilluminazione totale e per la sua estrema compattezza. Le frecce infatti sono incluse nel pad numerico.
La retroilluminazione led della tastiera è completamente rossa e questo fornisce un aspetto particolarmente aggressivo alla tastiera.
Altro elemento che colpisce positivamente è l’altissima responsività dei tasti rispetto alle altre tastiere a membrana. Questo si verifica poiché ogni tasto incorpora al suo interno un meccanismo che permette tale reattività tattile. La corsa di azionamento è calibrato con 4mm in pressione e 2mm in rilascio.
Gli switch Cherry MX Red sono molto più reattivi rispetto alla precedente reazione dei Black con un’attivazione pari a 45g. Precisione e velocità allo stesso tempo quindi.
La tastiera ha anche un sistema anti ghosting che consente la pressione di 6 tasti contemporaneamente senza interruzioni da parte di Windows e un refresh rate di 100Mhz con un tempo di risposta medio di 1ms.
La tastiera ha 3 modalità di illuminazione e 5 livelli di intensità per ogni esigenza. Inoltre ci sono ben 7 tasti multimediali di accesso rapido.
Per il massimo della comodità i cavi usb integrati possono essere anche staccati.
Un gran prodotto immancabile per tutti i videogiocatori degni di questo nome così come un ottimo regalo di Natale.
Tutte le informazione tecniche e descrittive le trovate
a questo link: CM Storm Quick Fire TK