Produttore: Activision
Sviluppatore: Radical Entertainment
Genere: Azione
PEGI: 18+
Distributore Italiano: Activision Italia
Giocatori: 1
In data 2 aprile, presso la prestigiosa location dell’Ac
Hotel in via Tazzoli a Milano, Overgame ha avuto la fortuna
di mettere le mani sul promettentissimo titolo di prossima
uscita targato Activision, ossia Prototype. Alla presentazione
era presente tra gli altri Kelly Zmak, il presidente della
Radical Entertainment, il team responsabile del progetto
con sede a Vancouver in Canada. Prototype è un
innovativo action game in terza persona con elementi rpg.
Nella demo che abbiamo potuto provare con mano abbiamo
indossato i panni di Alex Mercer, un giovane dotato di
superpoteri come correre sui palazzi, trasformare i propri
arti in varie armi a piacimento e assorbire i poteri e
le abilità delle altre persone. Alex è il
frutto di alcuni esperimenti scientifici non molto chiari
e lotterà con tutte le sue forze per vendicarsi
di chi lo ha trasformato in un mostro e scoprire così
il proprio passato. Lo scenario è quello di una
caotica New York, misteriosamente infettata da un morbo
devastante.
Il caos delle persone e dei veicoli ricorda un po’
State of Emergency per intenderci. In questa Grande Mela
così straziata, vi ritroverete a combattere su
due fronti: sia contro i civili infettati dal morbo sia
contro una misteriosa organizzazione paramilitare chiamata
Black Watch, incaricata di contenere e debellare il virus
in questione. Ma ci saranno anche personaggi che lotteranno
al vostro fianco, come la sorella giornalista di Alex
che vi fornirà informazioni utili per ricordare
il proprio passato. Nel gioco la libertà d’azione
è massima e si può fare proprio di tutto.
Come ha ribadito lo stesso Zmak lo scopo principale degli
sviluppatori è stato quello non tanto di creare
una trama rigida quanto piuttosto quello di garantire
il massimo del divertimento ai giocatori. In Prototype
si potrà infatti scorrazzare sulle facciate dei
palazzi per poi planare sui nemici dall’alto, distruggere
indiscriminatamente tutto ciò che vi circonda,
sollevare e lanciare automobili, assumere identità
e abilità altrui e perfino servirsi di elicotteri
e carri armati per scatenare l’inferno. Il tutto
per oltre 20 ore di gioco! Con il proseguire del gioco
verranno acquisiti punti esperienza e nuove abilità
moltiplicando le possibilità di azione e distruzione.
Che dire, in attesa dell’estate del 2009, periodo
previsto per l’uscita del gioco nei negozi, abbiamo
già l’acquolina in bocca!
|