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Wii - Monster Hunter Tri - Report
Monster Hunter Tri
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Il giorno 4 Febbraio, nello scenario della Fonderia Napoleonica, Nintendo ha presentato il titolo targato Capcom che uscirà in esclusiva per la console Wii, ossia Monster Hunter Tri. A presentare questo terzo capitolo del franchise erano presenti Ryozo Tsujimoto e Kaname Fujioka, rispettivamente producer e sviluppatore del titolo.
Il titolo approderà in Europa ad Aprile 2010 dopo avere fatto impazzire la terra del Sol Levante, dove Monster Hunter è un’autentica sottocultura. Sarà possibile anche cacciare in gruppo per rendere l’azione più efficace: il gioco, infatti, sarà pienamente compatibile con Wii Speak! Una trama profonda e avvincente, nella modalità single-player, permette ai giocatori di immergersi nel mondo di Monster Hunter Tri, nel quale apprenderanno le strategie per diventare un cacciatore di successo.

Il gioco presenterà nuovi mostri e nuove ambientazioni rispetto ai titoli precedenti, fra cui mondi sottomarini e mostruose creature acquatiche. Saranno introdotte anche nuove armi, come la potente Ascia Cangiante, da imparare a padroneggiare all’interno di questo mondo unico e divertentissimo.
L’elenco degli elementi pensati per allettare i giocatori è mostruoso. I paesaggi mozzafiato di Monster Hunter Tri ne fanno uno dei giochi più spettacolari per questo tipo di console. Lo svolgimento della storia, a finale aperto e basata su una ricerca con diversi percorsi di avanzamento, offre potenzialmente centinaia di ore di gioco iterato.
Se invece si preferisce condividere l’azione con gli amici, le opzioni per il gioco multiplayer offriranno un ulteriore livello di divertimento! Due giocatori, in modalità cooperativa con lo schermo diviso in due, possono scendere nell’arena per sfidare una serie di mostri con altri colleghi cacciatori. In alternativa, nella modalità multiplayer online potete formare una squadra con gli amici e prendere parte a battaglie epiche contro enormi mostri intelligenti.

Inoltre, grazie alla compatibilità del gioco con Wii Speak, l’accessorio dotato di microfono che permette agli utenti della Wii di parlarsi attraverso Internet, i cacciatori potranno condividere la loro conoscenza dei punti deboli dei mostri, discutere strategie di caccia in tempo reale e persino chiedere aiuto in caso di bisogno o esultare dopo uno scontro vittorioso. Il gioco, controllabile con il Telecomando Wii e il Nunchuk, è inoltre compatibile con il Classic Controller Pro, per avere l’azione direttamente fra le mani.
Monster Hunter Tri non è un normale gioco d’azione. Capcom, che lo ha sviluppato, ha ricreato un intero ecosistema che vive e respira, in cui i mostri interagiscono in modo naturale e veritiero fra di loro, con l’ambiente … e con i giocatori. Gli scontri con le terrificanti creature saranno impegnativi e sarà necessario studiare una tattica per imparare ad affrontare le creature con saggezza, rispettandole e cercando di sconfiggerle solo per ottenere elementi cruciali per la ricerca.

Ogni mostro del gioco ha un comportamento unico, frutto di una meticolosa ricerca sulle creature del mondo reale. Come le vere creature, la capacità di resistenza diminuisce durante un combattimento. Se la loro forza si esaurisce, i movimenti diventeranno più lenti e avranno bisogno di andare a caccia per cercare il cibo che servirà a recuperare le energie. Branchi di piccoli mostri possono attaccare mostri più grandi e tutti fanno parte di una catena alimentare, in cui il più forte si nutre del più debole – e il giocatore avrà il privilegio di osservarli da vicino. O di unirsi a loro.

Il giocatore veste i panni di un cacciatore intraprendente, in una terra in cui umani e mostri convivono. All’inizio del gioco è possibile personalizzare alcune caratteristiche del cacciatore, come i capelli e l’abbigliamento. In seguito, durante l’avanzamento del gioco, si potrà modificare le armi e l’armatura con gli oggetti sottratti ai mostri massacrati, strappando loro corni, squame, pelliccia, pelle e ossa. Per raggiungere la gloria sarà necessario svolgere numerose missioni di ricerca, per raccogliere oggetti e viveri, vitali per mantenere in efficienza il villaggio e supportare la comunità in pericolo di distruzione. Al completamento di ogni ricerca, si verrà ricompensati anche con oggetti, da usare per migliorare l’equipaggiamento ed affrontare sfide più dure – molte delle quali vedranno i giocatori interagire con le creature maestose che vivono in quel mondo.

Al momento del lancio, Monster Hunter Tri sarà disponibile per l’acquisto in varie modalità: solo come gioco o in due bundle speciali: uno contenente un Classic Controller Pro nero e l’altro contenente anche Wii Speak. La configurazione di controllo più tradizionale del Classic Controller Pro offrirà ai giocatori il massimo dell’esperienza di caccia ai mostri. Il Classic Controller Pro presenta una seconda fila di tasti dorsali e impugnature ergonomiche e si inserisce direttamente nel telecomando Wii per offrire ai giocatori un controllo di gioco senza fili.







Anteprima a cura di:
Mario Sellitri
 
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