Questo software è il programma ideale per tutti coloro che trovano complessi e complicati gli altri programmi disponibili sul mercato per l’editing di video. In questo modo il montaggio video diventerà un processo facile e immediato, ancora di più rispetto al passato con i vari programmi della casa tedesca.
Il software vede delle importanti implementazioni e delle modifiche per rendere il programma ancora più facile e fruibile da tutti gli appassionati del genere, anche per coloro che non sono proprio esperti di programmi per computer.
Questo è evidente fin dalle prime battute dell’utilizzo, ossia dal trasferimento dalla telecamera al vostro computer.
Avremo disponibile fin dall’inizio infatti un comodo assistente che ci seguirà passo passo per ogni fase del trasferimento del video. Questo varrà anche per domande molto semplici come per esempio in qualche presa va infilato un determinato jack.
L’interfaccia è molto semplice e facile e estremamente intuitiva grazie a dei pulsanti grandi e molto riconoscibile. Le fasi di lavoro basilari sono sintetizzate al meglio come nel caso di restauro colori e contrasto, l’inserimento della musica di sottofondo o l’inserimento delle scritte e dei sottotitoli.
Tutto questo fino alla fase finale della masterizzazione su cd o dvd o della pubblicazione dello stesso su youtube.
Potremo anche masterizzare i nostri lavori in alta definizione su Blu Ray o supporto AVCHD. Le novità principali sono rappresentate dai nuovi effetti cinematografici, nuove dissolvenze e un’elaborazione audio di ottimo livello.
I requisiti hardware sono 1 ghz di processore, 512 mb di ram e 1 gb di spazio libero sul disco fisso.
Un ottimo programma soprattutto per i novizi, con ottime novità in termini di utilities in alta definizione
Tutte le informazione tecniche e descrittive le trovate
a questo link: MAGIX Video easy HD 4