Ognuno di noi avrà ancora in casa vecchie videocassette di vario format, con vecchi film, filmini delle vacanze eccetera.
Ebbene i vari Betamax o VHS sono destinati purtroppo non solo a scomparire definitivamente come formato per via dell-avvento del digitale ma anche a rovinarsi inesorabilmente a causa dei vari incidenti o più semplicemente delle radiazioni magnetiche. Una videocassetta in media non può durare più di 15 anni.
Magix ha così pensato di fornire un ulteriore aggiornamento al suo utilissimo software che ci consente di collegare il nostro videoregistratore al computer tramite USB e RCA Scart. Questo cavo è presente nella confezione del software. Non avrete quindi più bisogno di schede tv o encoding e il passaggio dall’analogico al digitale avverrà in men che non si dica.
Poi potremo trasferire tali file dal nostro hard disk direttamente su dvd.
Quando trasferiremo il filmato dall’analogico al digitale il software ci consentirà di modificarlo a nostro piacimento inserendo ad esempio una colonna sonora o una traccia vocale, in qualsiasi formato dato che il software lo trasformerà in maniera automatica secondo le vostre esigenze. Potremo anche montare i vari filmati come meglio crediamo, aggiungendo anche testi o cornici varie.
Una volta poi restaurato il prodotto a livello video e audio potremo intervenire nella parte del disco producendo dei menù interattivi da inserire all’interno del dvd. Potremo perciò occuparci in 3 fasi distinte di registrazione, elaborazione e masterizzazione.
È presente anche una post sonorizzazione ottimizzata con la possibilità di riversare i propri filmati non solo su dvd ma anche blu ray oppure caricarli dierttamente su youtube.
Nella confezione in omaggio troverete anche Magix Sound Clinic che permette di isolare i rumori di fondo dalle registrazioni o altre interferenze. Avremo così a disposizione uno strumento aggiuntivo per il restauro delle nostre tracce audio sui vari filmati. Un ulteriore strumento professionale che Magix ci mette a disposizione. Due ottimi prodotti al prezzo di uno.
Nella versione 7 i menù sono stati ulteriormente esemplificati e resi accessibili a tutti in modo da rendere il processo creativo ancora più facile. Potremo in molti casi perfino migliorare l'immagine aumentandone o diminuendone la luminosità o altri parametri necessari.
Tutto il nostro patrimonio analogico è quindi al sicuro e con questi strumenti altamente professionali potremo rendere i nostri video ancora più belli!.