Questo software è in grado di accompagnarvi nella creazione delle vostre produzioni musicali dal concetto iniziale fino alla produzione conclusiva.
Il nuovo Samplitude Music Studio in questa edizione del 2013 vede moltissimi e nuovissimi strumenti MIDI per maggiori opzioni nelle composizioni e produzioni. Le novità maggiori inoltre sono rappresentate dalle 128 tracce e da Mastering Suite 4, ovvero lo studio all in one.
Gli strumenti MIDI sono l’ideale per i progetti più complessi e delle registrazioni audio senza pari. Gli strumenti Vita in questo caso sono quattro ovver String Ensemble, World Percussion, Rock Drums e Drum Machine che vi consentiranno di rendere reali le vostre idee creative.
Il sampler Player Vita 2 che offre una gamma di campionamenti di strumenti musicali molto vasta che comprende chitarre, batteria e strumenti d’orchestra. Potremo anche usufruire dell’accordatore digitale per sistemare le corde della nostra chitarra o di qualsiasi altro strumento a corda.
Collegando inoltre la nostra chitarra al nostro computer potremo utilizzare l’amplificatore virtuale Vandal e riprodurre così un suono pressoché identico alla realtà. La qualità audio è sempre a 24 bit e a 96 mhz per il massimo della fedeltà.
Le registrazioni vocali saranno molto più fedeli e affidabili con il nuovo eFX Vocal Strip della gamma essentialFX. Inoltre il nuovo Compressor permetterà di creare un suono caldo, sia per le singole parti che per l’intera traccia. La Mastering Suite 4 inoltre vi consentirà di ottimizzare e livellare la qualità audio del progetto in maniera uniforme. Per le sfumature poi è stato accluso un equalizzatore a 6 bande.
Avremo quindi a disposizione tutte le caratteristiche di uno studio di registrazione professionale nella comodità di casa vostra.
Per i suoi venti anni inoltre Magix ha deciso di accludere gratuitamente nella confezione Independence Basic con una sound library di 12 gb.