Il nuovo pacchetto di Magix vi consentirà di avere tra le mani uno strumento professionale per editare foto, bitmap e vettori di immagine.
L’applicazione è molto sfaccettata e offre la possibilità di editare le immagini e i vettori così come i layout di testo e di pagina anche per quanto concerne i DTP tasks.
Il prezzo è come sempre molto contenuto rispetto a tutto ciò che viene offerto all’interno del pacchetto.
Potremo anche rendere alcune parti delle nostre foto invisibili basandoci sul colore, con la selezione e la cancellazione di determinate sfumature.
Il processo sarà molto semplice e basato su un solo click e potremo anche coprire le ombre sul colore selezionato o eliminato.
Markers multipli potranno essere posizionati anche per tagliare intere porzioni di fotografie in maniera precisa, senza mai toccare le parti non desiderate.
Potremo sia eliminare date parti che ritoccarle in maniera pulita e precisa. Potremo lavorare quindi su colori e dimensioni senza toccare mai i canali dei colori per il massimo della rapidità e della precisione.
Con la Soft Mask potremo saremo anche in grado di lavorare sui colori sempre in tempo reale risparmiando tempo e fatica.
Potremo anche patchare e clonare una determinata area con estrema facilità. Questo è ottimo soprattutto per quanto riguarda le immagini in vettoriale. Il programma infatti si adatta perfettamente a queste esigenze. Lavorando sui parametri di softness potremo anche smussare gli angoli e modificare così le immagini ai bordi.
Il software come già detto è ottimo anche per editing si testi così come per l’integrazione di testi all’interno di immagini. Potremo anche lavorare sulle animazioni di alcune immagini.