Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
 Guide Strategiche Ufficiali - Libri - WANTED: La Storia Criminale di Grand Theft Auto
WANTED: La Storia Criminale di Grand Theft Auto


Condividi





  • Prezzo al Pubblico: 19.90 €
  • EAN: 9788863551785
  • Editore: Multiplayer.it Edizioni
  • Autore: David Kushner
  • Formato: Hard cover
  • Lingua: Italiano

Questo interessantissimo volume edito come sempre dall’ottima Multiplayer Edizioni, tratta della vera storia di uno dei videogiochi più scorretti di sempre.
Grand Theft Auto è infatti stato assunto universalmente come nuovo parametro dell’intrattenimento digitale. Un videogioco che ha fatto letteralmente storia.

Questo racconto serve appunto per capire al meglio come GTA sia nato e quali siano state le sue ripercussioni sul mercato e sulla società al momento della sua uscita sugli scaffali.

Nel libro sono raccontati tutti gli aneddoti fin nei minimi particolari riguardo allo sviluppo del titolo, dai primi problemi finanziari della Rockstar Games così come gli episodi più piccanti, come il cosiddetto incidente dell’hot coffee, il minigame di sesso contenuto in una versione primordiale del franchise.

Il libro è parecchio interessante perché nei nove anni di interviste raccolte non sono presenti solo le opinioni dei creatori e degli sviluppatori ma anche dei vari detrattori e di tutti i censori che vorrebbero porre la parola fine al commercio di GTA sul mercato.

GTA pur avendo segnato un’epoca fin dal suo esordio nel 1997 ha anche scatenato un turbinio di polemiche, con accuse di natura sessuale, etnica, esaltazione alla violenza e incitamento a atti criminali.

Il libro mette in luce anche come i fratelli Houser, i creatori del brand, abbiano immaginato un gioco del genere fin dalle scuole superiori e successivamente come questo sogno sia poi diventato una fertile e ricca realtà.

L’autore è David Kushner, che è stato autore già di Masters of Doom e di Jonny Magic. Egli è uno scrittore e giornalista che collabora con magazine come Rolling Stone e Wired e insegna giornalismo alla New York University.

Se volete capire cosa sta dietro al successo del fenomeno video ludico del ventesimo secolo così come di un’icona della cultura pop degli ultimi anni questo è il libro che fa per voi.

Si ringrazia Multiplayer.it per il materiale fornito.
Review a cura di:
Luca Longobardi
 Guide
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.