|
|
- Prezzo al Pubblico: 19.90 €
- Genere: Fantascienza
- EAN: 9788863551822
- Editore: Multiplayer.it Edizioni
- Autore: Timothy Zahn
- Formato: Paperback
- Lingua: Italiano
Star Wars L’erede dell’impero di Timothy Zahn, uscito originariamente nel 1991, torna in auge e completamente in lingua italiana grazie all’opera certosina di Edizioni Multiplayer.
Come viene raccontato nella prefazione all’opera direttamente dalla penna di Howard Roffman, il presidente di Lucas Licensing, è stato il romanzo questo che ha risvegliato la saga di Guerre Stellari dal torpore e che ha dato nuova vitalità alla serie.
Il romanzo racconta il seguito di quanto visto nella prima trilogia di Lucas e rappresenta esso stesso l’inizio di un particolarissimo trittico, ossia quello di Thrawn.
Thrawn è l’ammiraglio che ha ripreso in mano la flotta dell’impero ormai allo sbando e riprende la guerra contro la Nuova Repubblica.
In tutto questo Luke Skywalker è oramai diventato il capostipite di una discendenza Jedi potentissima mentre Han Solo e la principessa Leia si sono sposati e aspettano due gemelli.
Tutto questo succede esattamente cinque anni dopo la distruzione della Morte Nera.
Ma la pace come abbiamo visto non è destinata a perdurare a lungo.
L’edizione curata da Multiplayer è provvista di introduzione e note dello stesso Timothy Zahn, i commenti esclusivi di Lucasfilm e inoltre un racconto inedito con protagonista l’ammiraglio dell’impero.
L’autore dal 1978, ha scritto quasi settanta storie brevi e racconti, numerosi romanzi e tre collezioni di racconti brevi, e ha vinto lo Hugo Award per il miglior racconto. Timothy Zahn è conosciuto soprattutto per i suoi romanzi di Star Wars: L’Erede dell’Impero, Dark Force Rising, The Last Command, Specter of the Past, Vision of the Future, Survivor’s Quest, Outbound Flight e Allegiance, con oltre quattro milioni di copie delle sue opere.
Le sue più recenti pubblicazioni sono la serie fantascientifica Cobra e la serie per giovani in sei parti Dragonback. Ha una laurea in Fisica conseguita presso l’Università dello Stato del Michigan e un master in Fisica dell’Università dell’Illinois. Vive con la sua famiglia sulla costa dell’Oregon.
Si ringrazia Multiplayer.it
per il materiale fornito. |
|
|
|
|
|
|