Il secondo volume della gloriosa storia dedicata a Nintendo ed edita dall’ottima Multiplayer è completamente dedicato al fenomeno dei Game&Watch, quei “giochini elettronici” dotati di schermo LCD che furoreggiarono anche in Italia fin dai primi anni Ottanta.
Il volume contiene la cronologia completa e fedele della nascita e dello sviluppo di questo prodotto che contribuì alla diffusione dei videogiochi nel nostro paese.
Il tutto corredato da documenti di progettazione e fogli d’epoca che testimoniano la grandiosità del progetto ma anche le enormi difficoltà incontrate sulla strada per portare alla luce questi giochi così innovativi.
Il libro è corredato da oltre 2000 foto d’epoca che testimoniano come Nintendo sia ad oggi una delle aziende leader dell’intrattenimento a livello mondiale.
Gli autori sono uno scrittore francese Florent Gorges che si è trasferito in Giappone a soli 17 anni e nel 2011 è stato assunto in qualità di traduttore addirittura dal governo giapponese.
Da sempre appassionato di videogiochi collabora con varie riviste sia in Francia che in Giappone e nel 2007 ha addirittura fondato una sua casa editrice la Pix’n Love.
Isao Yamazaki è invece un web designer e giornalista free lance di Tokyo. È specializzato in retrogaming e ha pubblicato una guida popolarissima proprio sull’argomento.