Questo libro edito da Multiplayer Edizioni vi spiegherà in ogni dettaglio, perfino quelli minimi, la storia del più famoso idraulico del mondo.
Il videogioco di Mario ha infatti venduto nei primi dieci anni 270 milioni di copie in tutto il mondo.
Mario infatti oggi è un’autentica icona a livello planetario ma inizialmente non è sempre stato così.
Al tempo sul mercato c’erano già colossi del calibro di Pac Man e per la Nintendo, già Donkey Kong. Era quindi molto difficile dimostrare il suo valore all’interno di un agone già così affollato.
In dieci anni però Mario riuscì a spodestare Donkey Kong e perfino a guadagnarsi l’onore di un film tutto suo nel 1993.
La domanda da porsi quindi, leggendo questo volume, non è tanto chi è Mario ma soprattutto perché lui, un personaggio così buffo e apparentemente poco carismatico.
Un ottimo libro che vi spiegherà in ogni minimo dettaglio come questa autentica nascita di un’icona culturale, conosciuta dall’Europa, agli Stati Uniti, all’Asia che dura dagli anni Ottanta.