Wifi Mobile Mouse di Hp è il primo rivoluzionario mouse al mondo che utilizza il wifi come dice il nome stesso appunto come connessione senza fili.
Gli altri mouse senza fili utilizzano tutti o il bluetooth oppure un sistema proprietario che utilizza un piccolo trasmettitore da installare sulla porta USB del proprio personal computer.
Il bluetooth però non garantisce un collegamento stabile o un collegamento sicuro poichè due mouse vicini possono interferire l’uno con l’altro.
Con questo rivoluzionario mouse però potremo mantenere una porta USB libera e in aggiunta risparmiare energia della batteria, andando a raddoppiare, con un’autonomia di 9 mesi delle due batterie AA, la durata della batteria di un normale mouse blue tooth.
Nessun Dongle USB quindi e con la tecnologia di HP Link-5, simile alla Unifying Receiver di Logitech, che è compatibile con tastiere e mouse e che permette di connettere fino a cinque dispositivi, non dovremo installare alcun driver o software di gestione.
Potremo inviare input fino a una distanza di 30 metri, assicura l’azienda.
Per utilizzarlo però dovremo avere necessariamente installato Windows 7 come sistema operativo.
Esteticamente il mouse è parecchio curato ed è dotato di uno scroll a 4 direzioni, ossia su, giù, destra e sinistra, 5 pulsanti personalizzabili e una forma anatomica con inserti in gomma sui lati, per garantire maggiore grip nell’impugnatura sia per destrorsi che mancini.
"HP offre ai suoi clienti una vasta gamma di accessori che sono semplici da usare con opzioni di connettività per soddisfare le proprie specifiche esigenze", ha dichiarato Scott Pappan, direttore, Accessori, Personal Systems Group di HP. "Per i consumatori che desiderano PCleggeri e ridotti, ma che offrono un minor numero di porte USB, o per chi utilizza il PC in diversi contesti, l'opzione come il Wi-Fi in combination con Link-5 permettono agli utenti di mantenere le porte USB libere per altri dispositivi."
HP ha anche introdotto nuovi accessori per PC con Link-5 in esclusiva tecnologia HP. Link-5 consente agli utenti di collegare fino a cinque accessori HP per PC compatibile con un ricevitore, liberando preziose porte USB.
Non ci sono driver o software da installare. Gli utenti devono semplicemente premere il pulsante "Connect" su un dispositivo link-5 da associare con i loro PC. Il ricevitore wireless allora "ricorda" tutti i dispositivi associati, rendendo gli accessori link-5 ideali per chi utilizza un PC in ambienti diversi come la casa, in ufficio o da altre postazioni mobili.
Link-5 offre connettività affidabile utilizzando 2,4 GHz di tecnologia wireless e dispone di una modalità sleep intelligente per garantire la massima durata della batteria. Questi strumenti includono tastiere e mouse per ogni tipo di esigenza.
Voto: 8.5
Per maggiori informazioni e caratteristiche sul prodotto visita il sito www8.hp.com.