Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
 Guide Strategiche Ufficiali - Libri - Star Wars: Il Potere della Forza (1/2) - Libro (Romanzo)
Star Wars: Il Potere della Forza
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum
Condividi

Prezzo al Pubblico: 15.00 €
Genere: Fantascienza
EAN: 9788863551235
Editore: Multiplayer.it Edizioni
Autore: Sean Williams
Formato: Paperback
Lingua: Italiano

La Repubblica è purtroppo caduta e il malvagio impero ha preso le redini della galassia. L’imperatore Palpatine e il suo fido e potente alleato Darth Vader controllano l’intero universe grazie al Lato Oscuro della Forza e mandano un killer assetato di sangue a eliminare le ultime resistenze dei cavalieri Jedi. Queste le basi per il nuovo romanzo dello scrittore australiano Sean Williams tratto dal fantastico universe di George Lucas e basato sulla sceneggiatura di Haden Blakman. Questo è il primo dei due romanzi ispirati all’omonima saga videoludica di LucasArts, che con il primo atto ha venduto oltre 7 milioni di copie. Il libro prende spunto da ciò che è accaduto in seguito all’Episodio III e pone al centro la figura di Starkiller appunto, l’apprendista di Darth Vader.

Dopo avere sconfitto in battaglia numerosi Jedi infatti, Darth Vader trova un bambino su di un pianeta sconosciuto in cui la Forza scorre potente e decide così di tenerlo con sè per allevarlo come un Sith, nascondendolo persino all’imperatore Palpatine. Starkiller cresce così nell’ombra di Darth Vader considerandolo come un padre e andando per suo conto alla ricerca degli ultimi Jedi sopravvissuti. Ma lo scopo recondito del Signore dei Sith è quello di assassinare l’imperatore stesso per regnare indisturbato nella galassia. Le sue missioni lo condurranno attraverso le più remote distese della galassia, dalla terra natia dei Wookiee su Kashyyyk al pianeta discarica di Raxus Prime. Nei suoi viaggi, il giovane Sith si alleerà con un Maestro Jedi in cerca di vendetta e farà anche la conoscenza di Juno Eclipse, della quale si innamorerà e che rappresenterà l’unica speranza di redenzione per il giovane Starkiller; in questo viaggio si riveleranno anche sconvolgenti rivelazioni che faranno irrimediabilmente vacillare la fede del giovane Sith nei confronti del suo mentore e risveglieranno in lui quindi la volontà di capire chi sia e quale sia il suo passato ormai dimenticato.

Ora due parole sull’autore di questo romanzo. Sean Williams è giornalista di fama che scrivew New York Times ed è autore pluripremiato di bestseller. È nato nelle aride pianure del Sud dell'Australia. Dopo quarant'anni vive ancora in Australia con tutta la sua famiglia e non vuole assolutamente trasferirsi in nessun alto posto del mondo. Egli ha realizzato fino ad ora oltre sessanta racconti e venticinque romanzi per lettori di tutti tipi e generazioni, compresa, con l’aiuto di Shane Dix, la trilogia di Star Wars New Jedi Order Force Heretic, composta da Remnant, Refugee e Reunion. È stato pubblicato in numerose lingue in tutto il mondo, ma purtroppo in Italia non è ancora stato tradotto. Sean Williams è anche uno dei giudici del concorso Writers of the Future, da lui vinto nel lontano 1993. Si è anche aggiudicato numerosi premi australiani nel settore della narrativa e recentemente ha ricevuto sia i Ditmar che gli Aurealis Awards per The Crooked Letter.

Il suo è stato un caso unico ed eccezionale poichè entrambi i premi sono stati assegnati allo stesso romanzo fantasy di cui lui è stato autore.

Si ringrazia Multiplayer.it per il materiale fornito.
Speciale a cura di:
Luca Longobardi
 Guide
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.