|
|
Prezzo
al Pubblico: 19.90 €
EAN: 9788866310051
Pagine: 352
Editore: Multiplayer.it Edizioni
Autore: Brady Games
Formato: Paperback
Lingua: Italiano
Sugli scaffali già da un mese, l'ultimo pargolo di Epic Games si avvia a diventare il più grande successo della soft-co statunitense. La review pubblicata sulle pagine di Overgame ha premiato l'opera di Cliffy B. con un meritatissimo 9.8, il titolo in questione ci ha convinto davvero in pieno per moltissime ragioni evidenziate nella review, ma l'ultimo capitolo di una saga cosi apprezzata non poteva certo essere avaro di contenuti extra, infatti come era lecito attendersi, Epic ha disseminato il gameplay sia in single player sia in multiplayer di centinaia di obiettivi da raggiungere e premi da collezionare. Ovvio che nella miriade di cose da fare e da vedere in GoW3 qualcosa sfugga, in aiuto a tutti coloro che mirano al 100% spaccato di completamento di un gioco ecco arrivare anche l'indispensabile guida a cura di Brady Games.
È ormai tempo che ad ogni videogioco di una certa caratura, esca in parallelo anche una guida dedicata sovente a cura della Brady Games, inutile sottolineare quanto siano elevati gli standard di qualità di questo brand, quella presa in esame in questo momento è tra le più sgargianti mai prodotte. Notevolissime tutte le illustrazioni e le immagine ispirate o tratte dal gioco stesso, di qualità assolutamente sopraffina, specie se dell'universo di GoW ammirate anche e soprattutto il gusto estetico e l'iconografia ormai assodata e immediatamente identificabile.
Come da prassi standard per le guide dedicate a Gow, la prima parte è dedicata alla descrizione accurata di tutti i personaggi presenti nel gioco dalla loro storia personale al ruolo che ricoprono nelle dinamiche narrative della serie fin'ora. Non mancano i tratti emotivi e le relazioni intercorse tra i vari protagonisti. In egual misura lo spazio dedicato ai vecchi e nuovi nemici, che come già accennato nella review, risultano mooolto più aggressivi e pericolosi di quanto non lo fossero già le locuste nei primi due capitoli. Segue poi una descrizione dei controlli di base e una piccola introduzione alle tattiche da adottare in combattimento.
Il grosso della realizzazione della guida viene proposto subito dopo con una descrizione dettagliata di ogni singolo capitolo della campagna, il numero di nemici, quali di questi, le tattiche da adottare, le postazioni di vantaggio per ogni area e ovviamente la mappa e la locazione di ogni oggetto recuperabile.
Finita la parte dedicata al single player si inizia con la parte multiplayer ora come allora uno dei punti di forza del franchise di Epic Games e Microsoft, oggi supportato da nuove e più complesse ed equilibrate modalità, i personaggi utilizzabile e l'avanzamento delle statistiche in stile Gdr rendono l'esperienza decisamente più avvincente che in passato, la guida ovviamente vi illustra tutte le mappe fino ad oggi pubblicate nel dettaglio e vi descrive passo passo la struttura del gameplay per ogni modalità offrendovi consigli utili per affrontare ad armi pari anche i veterani di GoW.. Bè ricordate sempre che ci vuole pratica, con una base teorica come questa la pratica vi sarà decisamente più chiara.
In coda all'opera trovate in elenco tutti gli obiettivi da raggiungere e una descrizione breve sul come fare per raggiungerli, tutti elencati in modo semplice ma allo stesso tempo in modo dettagliato e completo.
Per quanto Gears of War 3 rimanga un action tutto sommato lineare, la realizzazione di questa guida non sembra comunque un azzardo superfluo, anzi! La descrizione straordinaria delle mappe sia in single in multiplayer, la locazione dettagliata dei collezionabili, le tattiche per sopravvivere in ogni modalità, sono un plus a cui i fan del franchise non vorranno sicuramente rinunciare, senza dimenticare che come tutte le guide della stessa casa la componente meno utile, ossia quella estetica, é comunque di qualità eccelsa!
Insomma una serie di proposte molto interessanti dalla casa editirce che da sempre si occupa di opera collegate al mondo dei videogames.
Si ringrazia Multiplayer.it
per il materiale fornito. |
|
|
|
|
|
|