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Fallout 3 |
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la review nel forum
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Anche un semplice
videogioco può essere da monito per il futuro dell’umanità.
In questo terzo capitolo della serie Fallout mondo vive
un epoca buia dopo un passato di guerra nucleare, il territorio
è contaminato da radiazioni e animali e molti esseri
umani si sono trasformati in mostri a causa delle radiazioni.
Noi, nei panni di un ragazzo vissuto nel vault 101( un
rifugio antiatomico sotterraneo) dovremo cercare nostro
padre che un bel giorno ha lasciato il vault e quindi
avventurarci nella superficie correndo rischi e facendo
i conti con le temibili radiazioni.
Dopo il quarto capitolo della serie The Elder Scroll:
Oblivion, Bethesda confeziona un altro capolavoro e da
seguito a una delle serie di videogiochi più amate
degli anni novanta che ha conquistato i cuori di molti
videogiocatori e le attenzioni della stampa specializzata.
La guida in mio possesso è redatta da Prima Games
e contiene ben 467 pagine interamente a colori impaginate
ottimamente.
Passiamo ora alla suddivisione delle sezioni.
CAPITOLO 1: addestramento.
Nel primo capitolo della guida ci vengono fornite
le informazioni principali sulle caratteristiche del nostro
personaggio, su come farlo evolvere proseguendo nel gioco
e sulle scelte morali che ci troveremo a compiere nelle
svariate quest sia principali che secondarie, il capitolo
è così diviso:
- benvenuti nella zona contaminata
- caratteristiche principali
- caratteristiche derivate
- introduzione alle abilità
- introduzione alle abilità extra
- abilità extra legate a missioni
- guida alla creazione di un personaggio di successo
- esempi di personaggio
- addestramento generale e consigli
- orientarsi nella zona contaminata
- altre funzioni del pip-boy
- battaglia per la supremazia nella zona contaminata
- dirigere le manovre
- spalleggia gli abitanti del Vault
Ci vengono, in questo capitolo, date anche le informazioni
su come costruire nuove armi con progetti recuperati nel
corso del nostro viaggio e su come ad esempio commerciare
con gli abitanti della superficie. In pratica questa sezione
ci funge da tutorial per poter meglio apprendere le caratteristiche
di gioco con i suoi molteplici aspetti.
CAPITOLO 2: fazioni e bestiario.
In questa sezione ci vengono date informazioni riguardanti
le varie fazioni presenti nel mondo di Fallout 3 con un
breve background per ognuna di esse, si passa poi al bestiario
che ci da le caratteristiche di ogni creatura o essere
umano ostile. Vengono segnalati i i punti ferita, le armi
in dotazione e i valori statici delle peculiarità
principali. Il capitolo si suddivide in questo modo:
- fazioni della zona contaminata
- bestiario: nemici umani con abilità elevate
- bestiario: creature e abomini.
CAPITOLO 3: missione principale e scappa.
Nel terzo capitolo viene affrontata la quest principale
che è il vero succo dell’intero gioco. In
box colorati troveremo passo per passo gli oggetti che
potremo recuperare sia liberamente che dall’azione
scasso, vengono inoltre dati consigli su come andare avanti
nella quest principale e ovviamente è descritta
la soluzione completa passo dopo passo.
Per non rovinarvi la sorpresa non inserisco la scaletta
della quest principale, a voi scoprirla giocandoci.
CAPITOLO 4: missioni varie.
Nel quarto capitolo vengono affondate e descritte le quest
secondarie che una volta completate ci daranno preziosi
punti esperienza o ricompense quali progetti per armi
o armi stesse o stimpak o corazze. Si sa da sempre l’importanza
delle side quests e in Fallout 3 ve ne sono quante ne
volete. Eccole descritte:
- grossi problemi a big town
- il gambetto superumano
- la guida di sopravvivenza nella zona contaminata
- mio dio
- la sfida di nuke cola
- capo di stato
- l’uomo duplicato
- legami di sangue
- oasi
- il potere dell’atomo
- torre Tenpenny
- solo affari
- devi mirare alla testa
- furto dichiarazione d’indipendenza
- problemi sul fronte interno
- canzone di Agatha
- mercenari di Reilly
Come per la quest principale vengono dati suggerimenti
su come portare avanti e completare le suddette side quests,
dove prendere gli oggetti e come comportarsi in modo da
aumentare il good, il neutral o il bad karma.
CAPITOLO 5: visita alla zona contaminata della capitale.
Vengono qui le nove zone principali più le
dodici zone secondarie, inoltre vengono descritte le locazioni
secondarie più piccole. Per ogni zona vengono descritti
gli incontri possibili con livello di minaccia, le mappe
ed infine vengono elencate tutte le aree di pertinenza
della zona. Le zone sono così suddivise:
- zona 1: territori nord occidentali
- zona 2: montagne settentrionali
- zona 3: territori nord orientali
- zona 4: pianure irradiate
- zona 5: pianure centrali e potomac
- zona 7: terre a sud ovest
- zona 8: pianure meridionali e periferia di Washington
- zona 9: rovine metropolitane esterne di D.C.
- zone 10-21: rovine di D.C.
- zona 11: Dupont Circle
- zona 12: Vernon Square
- zona 14: Georgetown
- zona 16: cimitero nazionale di Arlington
- zona 17: il Mall
- zona 18: Steward Square
- zona 19: Falls Church
- zona 20: distretto di Mason
- zona 21: l’enfant plaza
- zona U: località sotterranee collegate (rovine
di D.C.)
CAPITOLO 6: completare il gioco.
CAPITOLO 7: appendici.
Vengono qui riepilogati gli obiettivi e gli oggetti quali
le bamboline, i progetti di armi e corazze e via via con
tanto di coordinate e luogo di reperibilità dei
medesimi.
In conclusione il tomo, perché ben 460 pagine e
oltre ne danno diritto di essere definito con questo appellativo,
riepiloga in modo esaustivo e maniacale ogni aspetto del
lavoro fatto da Bethesda. Ogni oggetto potrà essere
reperito e ogni quest affrontata senza lasciarne indietro
nemmeno una grazie a questa guida strategica che sarà
un fedele compagno di viaggio nelle terre distrutte e
radioattive che troveremo nel corso della nostra avventura.
Acquisto consigliato.
Si ringrazia Multiplayer
per il materiale fornito. |
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