Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
 Guide Strategiche Ufficiali - Libri - EVE: The Empyrean Age
EVE: The Empyrean Age
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum
Condividi

Prezzo al Pubblico: 17,90 €
Genere: Fantascienza
EAN: 9788863551013
Pagine: 550
Editore: Multiplayer.it Edizioni
Autore: Tony Gonzales
Formato: Paperback
Lingua: Italiano

Per tutti coloro che non ne fossero a conoscenza Eve Online è un MMORPG basato nel mondo della fantascienza rilasciato nel 2003 da CCP e tutt’ora fonte di evoluzione e di grande successo tra gli utenti. Un gioco che ha come ambientazioni gli spazi infiniti e perciò dalla longevità illimitata.

Il titolo compete addirittura con il celeberrimo World of Warcraft tanta è la fama. Eve rappresenta perciò evidentemente un’ottima ambientazione per un romanzo di successo e così Multiplayer Edizioni, come sempre, ci presenta attraverso la penna dello scrittore Tony Gonzales un romanzo di ben 550 pagine sul tema in questione. L’autore Tony Gonzales è nato nel New Jersey, nel 1973. Si è laureato al Richard Stockton College nel 1995 in Scienze Politiche. È manager per la CCP Games a Reykjavik, Islanda, ed è autore di due racconti online legati a Eve, Ruthless e Theodicy. Questo però è il suo primo romanzo.

Nel futuro l’umanità è in grado di viaggiare molto rapidamente da un punto all’altro della galassia in maniera molto rapida grazie a dei portali spazio-temporali. In questo modo vengono colonizzati nuovi pianeti e nel 7703 d.C viene scoperto il pianeta Eve appunto. Per una sfortuna coincidenza però i portali su Eve si guastano lasciando così i suoi coloni in uno stato di abbandono e progressivo imbarbarimento alle condizioni di vita primordiali sulla Terra. Cinque popoli molto diversi per costumi, fisicità e abitudini vivono su Eve: gli Amarr, i Caldari, i Gallente, i Joviani e i Minmatar.

Nello specifico il romanzo prende in esame le vicende di vari personaggi all’interno di questo mondo variegato. Senza fornirvi eccessivi spoler, vedremo raccontate nel romanzo le vicende di un clone che si risveglia dopo un lungo sonno, senza un passato nè un nome e inspiegabilmente ricercato per dei crimini che non ha mai commesso, che sembrano però coinvolgere molto da vicino i pezzi grossi di New Eden.

Contemporaneamente troveremo un ambiasciatore esiliato dal potere con trame di rivincita nei confronti del Governo che si imbatterà in una donna misteriosa che conosce tutto di lui e del suo nefasto progetto. Il suo atteggiamento causerà una grave sommossa di un’intera popolazione. Inoltre avremo anche uno spaccato dei più bassi strati della società oppressi dalle gigantesche corporazioni, attraverso l’espereinza di Tibus Heth e della sua rivoluzione in favore delle masse oppresse.

Sullo sfondo come sempre la volontà dell’uomo di conseguire sempre nuove conquiste e di raggiungere l’immortalità. Si preparano quindi venti di guerra fra interi imperi coinvolti e scontri mortali fatti di guerre e battaglie che porteranno grandi mutamenti su Eve.

Si ringrazia Multiplayer.it per il materiale fornito.
Speciale a cura di:
Mario Sellitri
 Guide
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.