CM Storm ha recentemente lanciato sul mercato un nuovo modello di cuffie molto tecnico e di qualità per il gaming a un prezzo sempre e comunque molto contenuto.
La Ceres 400 è una cuffia multimediale stereofonica con un filo lungo 2,5 metri con connettori mini-jack da 3,5 millimetri. A 40 centimetri dalle cuffie troviamo anche un controller per disattivare il microfono così come per regolare il volume.
La cuffia si connette ai connettori audio del computer in maniera diretta e quindi non necessita di installazione di driver particolari. Non sono necessari quindi CD di installazione e potrete utilizzarla in maniera istantanea appena fuori dalla scatola.
La linea delle cuffie è sobria e comoda, con padiglioni auricolari ampli e un’imbottitura in microfibra molto confortevole. La qualità del materiale è come sempre ottima e di livello superiore, anche per quanto concerne la resistenza del prodotto.
L’asta del microfono può essere ruotata e avvicinata alla bocca e soprattutto se posizionata in maniera verticale disattiva il microfono, elemento presente solamente in prodotti di fascia molto alta e quindi questo è un elemento di assoluta qualità.
La regolazione dell’altezza della cuffia avviene attraverso lo scorrimento a scatti dell’archetto della cuffia. Anche il comparto salvaguardato al meglio quindi.
La cuffia di CM Storm inoltre utilizza un’unità pilota con impedenza pari a 32 omega. L’alta impedenza garantisce un suono sempre pulito e senza fruscii anche nelle sessioni di gioco più impegnate e indiavolate. La riproduzione è sempre chiara e precisa in ogni circostanza. Buona anche la vibrazione dei bassi in giochi come shooter in prima persona per quanto riguarda effetti sonori ed esplosioni.
Anche durante gli ascolti musicali la gamma dinamica di suoni è molto buona, anche con un eccellente isolamento. Nelle sessioni di chiamata, attraverso skype ad esempio, il microfono si è comportato molto bene isolando la voce dai rumori di fondo che possono disturbare la conversazione.
Un prezzo di quaranta euro sugli scaffali per un prodotto di alta qualità per il proprio gaming. L’indipendenza dell’unità pilota a 32 ohm e materiali di qualità della scocca ne fanno un acquisto di buon livello in rapporto qualità/prezzo.
Tutte le informazione tecniche e descrittive le trovate
a questo link: CM Storm Ceres 400