Magix ci regala come ogni anno il nuovo programma per l'elaborazione audio, Audio Cleanic giunto ormai alla sua 17 edizione. Il software per registrare, elaborare, restaurare e masterizzare vinili, cassette ed MP3 è acquistabile sia online che nei negozi a 49,99 euro.
Questo editor audio utilizza l’innovativa tecnologia di masterizzazione e rielaborazione ProAudio, messa a punto dai ragazzi di Samplitude di Magix, un sistema molto facile ed intuitivo per il massimo della purezza sonora e della cristallinità.
Fin dalle prime fasi il programma risulta molto facile ed intuitivo grazie all’impostazione automatica delle features corrette per gli effetti e la registrazione in base al tipo di supporto audio, vinile, nastro, MP3 o parlato. Ma il programma risulta essere anche una scelta azzeccata per tutti I professionisti del settore e quindi molto adatto a chi opera in radio o con dei podcast. Basta collegare il microfono e la registrazione può partire.
In questa nuova versione, grazie allo Spectral Cleaning, potremo anche eliminare in tutta semplicità e in itinere sulla traccia di registrazione in maniera diretta e subitanea rumori di disturbo come colpi di tosse, rumori di graffi, porte che sbattono o qualsiasi altro suono estraneo a ciò su cui state lavorando. Potremo digitalizzare proprio di tutto con questo fantastico programma e immagazzinarlo direttamente sul nostro disco fisso.
La comodissima traccia panoramica, gli effetti a livello professionale, e la grafica Smart GUI molto immediata ne permettono un uso user-friendly per una rielaborazione audio rapida e perfetta.
Le novità di questa diciassettesima edizione:
- Finestra di avvio smart: per usare solo le impostazioni che sono veramente necessarie. In più ora è possibile usare effetti ed esempi audio in modo più diretto, avere un'anteprima e confrontare i risultati.
- Spectral Cleaning direttamente nella traccia: è possibile eliminare singoli colpi di tosse, applausi o altri rumori direttamente nell'interfaccia principale. Davvero intuitivo: basta circoscrivere il rumore con lo strumento penna ed eliminarlo.
- Panoramica in un click: per avere il progetto sempre sotto controllo
- Infobox con tante nuove spiegazioni tecniche in più: per sapere sempre quale effetto applicare.
- Effetti più facili da usare: Equalizer, Compressor, DeHisser e molto altro
- Più preset per un'elaborazione più rapida con DeNoiser, StereoFX ecc.
Caratteristiche tecniche:
Requisiti di sistema
Per Microsoft® Windows® XP | Vista® | 7
Configurazione minima:
- Processore da 1 GHz o superiore
- RAM: min. 512 MB
- Spazio su disco fisso: 500 MB
- Scheda grafica con risoluzione 1.024 x 768
- Scheda audio 16 Bit
- Unità CD-ROM
Optional:
- Masterizzazione con masterizzatore CD/DVD±R(W)
Formati supportati:
Importazione: WAV, MP3, WMA, AIFF, OGG Vorbis, M3U, CUE, CD-A, FLAC, AAC; Importazione sonoro video: AVI, WMV, MXV, MOV, DV-AVI, MPEG-2²),
Esportazione: WAV, MP31), MP3 Surround1), WMA, AIFF, OGG Vorbis, CD-A, FLAC, MP3 DVD, AAC²), DVD audio, DVD dati; Esportazione sonoro video: AVI
1) Attivazione encoder MP3 gratuita
2) Attivazione a pagamento
Tutte le informazione tecniche e descrittive le trovate
a questo link:
Audio Cleanic 17 deluxe
Voto 8
|