SONY INTERACTIVE ENTERTAINMENT EUROPE
ANNUNCIA LA LINE-UP SOFTWARE DISPONIBILE AL LANCIO DI PLAYSTATION®4 PRO
Titoli grandiosi come Uncharted™4: Fine di un Ladro e Call Of Duty®: Infinite Warfare saranno tra i primi a godere dell’esperienza di gioco amplificata di PS4® Pro
Sony Interactive Entertainment Europe (SIEE) ha annunciato oggi la lista di giochi disponibili al lancio per PlayStation 4® Pro (PS4® Pro) (CUH-7000 series). Successi come Uncharted™ 4: Fine di un Ladro e Call Of Duty®: Infinite Warfare saranno tra i primi a godere della potenza e delle performance di PS4 Pro, saranno tra i primi ad avvantaggiarsi della potenza e delle prestazioni di PS4 Pro, che offre un’esperienza di gioco superiore grazie a un livello di elaborazione più avanzato e ad una serie di migliorie grafiche[1]
Dal 10 novembre 2016 oltre 30 giochi offriranno miglioramenti grafici per PS4 Pro, mentre più di 45 titoli saranno ottimizzati entro la fine del 2016. Tutti i giochi first party lanciati durante o dopo il 2017 godranno dei vantaggi offerti da PS4 Pro sin dal lancio, incuso il post-apocalittico action RPG di Guerrilla Games, Horizon Zero Dawn™. In aggiunta a tutti i titoli first party che supporteranno i vantaggi di PS4 Pro dal 2017, Sony Interactive Entertainment Europe fornirà le potenzialità di PS4 Pro ad una vastissima lista di titoli third party come Final Fantasy XV e Watch Dogs 2.
Tutti i titoli PS4, inclusi i futuri lanci, saranno in grado di girare sia su PS4, sia su PS4 Pro. Gli sviluppatori sono ora in grado di sfruttare tutta la potenza di PS4 Pro e di mettere sul mercato giochi dal sorprendente dettaglio e limpidezza. L’azione sullo schermo è sensibilmente più veloce, pulita e dai movimenti chiari e cristallini, in grado di far vivere al giocatore un’esperienza in mondi di gioco mai visti finora.
Con un hard disk da 1TB in grado di ospitare più giochi, demo e contenuti, PS4 Pro offre un miglior dettaglio e performance attraverso una potenziata CPU e GPU, con una risoluzione in grado di raggiungere 4K, tecnologia HDR e un più veloce o più stabile frame rate. Una selezione di titoli già usciti su PS4 godranno delle migliorie apportate dalla nuova console attraverso contenuti scaricabili gratuitamente e riservati ai giocatori che hanno già effettuato l’acquisto.
Commentando il lancio, Jim Ryan, Presidente di Sony Interactive Entertainment Europe ha dichiarato: “Fin dall’annuncio di PS4 Pro, sappiamo che i giocatori sono molto ansiosi di vedere esattamente quale impatto avrà questa nuova console sui loro giochi preferiti. Siamo lieti di dire che la console darà loro l’esperienza che stavano aspettando; le immagini sono incredibilmente nitide e i più minuscoli dettagli sono amplificati – rendendo il gameplay assolutamente immersivo.
Poter aumentare significativamente l’impatto visivo dei nostri giochi usando le tecnologie 4K e HDR di PS4 Pro, rende la nostra offerta software più forte che mai. Tutto ciò ci rende ancora più orgogliosi di affermare che PlayStation 4 è davvero the best place to play.”
Di seguito la lista dei titoli che supporteranno PS4 Pro sin dal lancio:
- Bound™
- Battlefield 1
- Call Of Duty®: Black Ops 3
- Call of Duty: Infinite Warfare
- Call of Duty: Modern Warfare Remastered
- Deus Ex: Mankind Divided™
- DRIVECLUB™ VR
- EA SPORTS™ FIFA 17
- HELLDIVERS™
- HITMAN™
- Hustle Kings™
- inFAMOUS™ First Light
- inFAMOUS™ Second Son
- Knack™
- Mafia III
- La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™
- NBA 2K17
- Paragon
- Ratchet & Clank™
- RIGS Mechanized Combat League
- Rise Of The Tomb Raider
- Robinson: The Journey
- SMITE
- Super Stardust™ Ultra
- The Elders Scrolls Online®: Tamriel Unlimited™
- The Elder Scrolls V: Skyrim® Special Edition
- The Last Of Us™ Remastered
- The Last Of Us™: Left Behind
- THE PLAYROOM VR
- Titanfall 2
- Tumble
- Uncharted 4™: Fine di un Ladro
- Until Dawn™: Rush of Blood
- VR Worlds
- World Of Tanks
- XCOM 2
[1] Il 4K sarà reso tramite up-scaling o rendering grafico; le migliorie varieranno a seconda del gioco