Jotun

jotun

Produttore: Thunder Lotus Games
Sviluppatore: Thunder Lotus Games
Lingua: Italiano
Versione: Pal
Genere: Azione
Giocatori: 1 – multiplayer

Shadow of the Colossus è uscito circa dieci anni fa eppure in moltissimi si ricordano ancora questo tipo di gioco con delle dinamiche molto interessanti che vedeva il protagonista contrapposto a dei nemici molto più grandi di loro.
Dopo molti anni Thunder Lotus Games ha deciso di riproporre questa formula similare per il loro nuovo gioco per Pc e ambientata nella mitologia nordica.
Il titolo è un platform con elementi puzzle che riprende in maniera similare le stesse dinamiche.

Oggi grazie a Fast2Play.it che ci ha donato di un codice siamo riusciti a scaricarlo in maniera immediata e facile potendoci giocare immediatamente.
Jotun-1

ODINO E IL WALHALLA

Nel gioco vestiremo i panni di Thora, una bambina guerriera che ha il suo nome in onore del dio del tuono. Ci ritroveremo così nel vuoto dei mondi dato che la nostra nave farà un triste naufragio.
Per poter accedere al paradiso dovremo quindi provare il proprio coraggio e onore sconfiggendo i vari Jotun.
Mano a mano che procederemo quindi potremo scoprire maggiori dettagli sul passato di Thora così come sulla mitologia nordica, dalle rune, alle constellazioni e così via.
Ogni livello del gioco quindi è incentrato su alcune regioni particolari del Valhalla quindi l’albero Yiggdrasil o l lago Jormungandr.
Ogni area quindi proporrà sfide ed enigmi diversi, sempre incentrati sulla mitologia norrena e narrati in lingua scandinava.
Jotun-2

SMALL AXE

La nostra arma preferita per gli attacchi sarà sempre un’ascia. Avremo a disposizione quindi un attacco rapido ma debole e uno forte ma molto più lento.
Potremo anche utilizzare una capriola per schivare e anche i poteri dei vari dei che ci aiuteranno una volta che pregheremo ai vari altari. Saranno presenti anche delle mele dorate che incrementeranno anche la nostra vita.
Prima di giungere allo scontro con il titano dovremo come già accennato superare alcuni livelli in cui dovremo superare degli enigmi ambientali basati sullo schivare ad esempio correnti d’aria ghiacciate o massi tirati da giganti.
Jotun-3

UN PARADISO PER GLI OCCHI

Il titolo dal punto di vista puramente tecnico è una vera e propria gioia per gli occhi, nonostante sia un titolo di produzione per un certo verso indie.
I personaggi sono disegnati a mano e le animazioni parecchio fluide con colori brillanti e vivaci.
Ottimo anche il comparto musicale che accompagna le nostre azioni sempre con coerenza e in maniera parecchio intelligente in base alla situazione che ci stiamo trovando a vivere in quel preciso istante.
Peccato solo che il gioco finirà in maniera piuttosto repentina dato che basteranno solamente dalle tre alle sei ore per portare tutto il gioco a compimento.

Un titolo piacevole che in molti rievocherà le belle sensazioni generate dal’ottimo Shadow of the Colossus.
Un viaggio nei miti nordici che dura poco ma che affascina per tutto il tempo.

Acquista il gioco >>

Review a cura di Luca Longobardi

Votazione:

Grafica: 7.5
Sonoro: 8
Giocabilitá: 7.5
Longevitá: 6.5
Voto Finale: 7.8
Atmosfera affascinante; breve e semplice da portare a termine.

2.8

0 0 voti
Valuta l'articolo
Ricevi notifiche
Notificami
guest
Immagine CAPTCHA
*

0 Commenti
Recente
Vecchio Il più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti