Giocatori: 1 – multiplayer
Vediamo quali novità ci riserva l’edizione di quest’anno.FACCIAMO FESTA
Per chi ancora non ne fosse a conoscenza Just Dance è il simulatore di danza casalingo per eccellenza che attraverso WiiMote, Kinect e Playstation Move vi consentirà di replicare delle coreografie musicali viste su schermo per ottenere il massimo del punteggio confrontandovi con i vostri amici.
In questa edizione, nell’edizione per Wii U che abbiamo potuto testare, potremo addirittura utilizzare il Game Pad per gestire le coreografie in tempo reale così come utilizzare il microfono integrato per interpretare una sorta di karaoke.
Questa edizione del 2014 vede menù molto più intuitivi e meno complicati che in passato così che il flow non venga mai interrotto.
Le tracce sono 46 e come sempre molto variegate e di genere diverso fra loro.
Abbiamo le hit Get Lucky dei Daft Punk, Applause di Lady Gaga, It’s You dei Duck Sauce fino ai classiconi YMCA dei Village People o What a Feeling di Irene Cara.
Per la versione europea è stata inserita anche la canzone del rapper nostrano Fedez Alfonso Signorini.
Nella modalità Classic le coreografie ideate da Ubisoft saranno uniche e non si ripeteranno per altri brani. Anche gli effetti a schermo sono ottimi, con effetti parecchio coinvolgenti che vi immergeranno completamente nel vivo delle danze.
MOLTO SOCIAL
La più grande novità di quest’anno è rappresentata dalla possibilità di giocare online sia con i vostri contatti che con perfetti sconosciuti.
World Dance Floor infatti suonerà dei brani a cui è possibile associarsi in qualsiasi momento e competere con altri avversari umani. La playlist è piuttosto casuale e le pause sono ridotte all’osso. Potranno essere create sfide come Ragazzi contro Ragazze o Nord contro Sud per aumentare la competizione e guadagnare punti Mojo extra.
Potremo così sbloccare nuove modalità per le canzoni. Potremo anche giocare On Stage, con un ballerino centrale e cantante e gli altri di supporto, Battle, una vera e propria battaglia, o Sweat che è più simile a un vero e proprio allenamento.
Potremo immortalare le nostre gesta sul JDTV, una sorta di social network per i giocatori di Just Dance, o su Twitter, utilizzando le immagini riprese dalla telecamera del Game Pad.
Anche per quest’anno avremo per le mani il prodotto perfetto per le nostre feste in famiglia o tra amici. La parte online è proprio ciò che mancava.
Spazio raga tocca a me…. spostate il divano.. il vaso…. la cuccia del cane…. si inizia!!!!!!!!!!