Ciao a tutti, finalmente anche noi di Overgame.it abbiamo la nostra sezione dedicata al mondo del Cosplay.
In questa sezione troverete news, eventi, convegni, foto, video, artisti del settore, organizzazioni, insomma ne vedrete delle belle.
Cosplay, termine giapponese, la parola Cosplay è un’abbreviazione delle paroli inglesi costum cioè costume e play ovvero recitare, interpretare. Quindi è l’arte di interpretare gli atteggiamenti di un personaggio conosciuto indossandone il loro costume.
Il fenomeno nacque in Giappone nei primi anni 80, ma solo nel 1995 ebbe una certa rilevanza, quando la stampa dedicò un articolo a dei ragazzi di Tokyo che indossarono i costumi della serie di Neon Genesis Evangelion.
All’inizio il Cosplay era dedicato al manga o anime, in seguito si è esteso anche a personaggi di videogames, fumetti, cartoni animati, film, telefilm, libri, giochi di ruolo…
Noi di Overgame.it vogliamo dedicare un articolo a tutti questi artisti o organizzazioni che fanno del Cosplay il loro lavoro o semplicemente il loro hobby.
Oggi vi vogliamo parlare dell’ Umbrella Italian Division.
Umbrella Italian Division
Chi di voi non conosce o non ha mai giocato a Resident Evil o non ha mai visto la serie di film dedicati al gioco?
La “Umbrella Italian Division” è un’associazione no-profit che mira a riunire i fan della Saga di “Resident Evil” con lo scopo di promuovere attività di Sci-Fi Re-enactment e Costuming ispirate ad essa.
Noi di Overgame.it conosciamo alcuni ragazzi che frequentano Umbrella Italian Division, vederli in azione durante i loro spettacoli è sempre un’emozione.
Quest’anno a Lucca Comics & Games 2014, sono stati loro i veri protagonisti.. Si c’erano tantissimi Cosplay, ma loro hanno fatto la differenza.
I costumi utilizzati durante i loro spettacoli, sono identici ai film e al game. Da vedere!!!!!!!!!!
Tutti i personaggi erano presenti; Researchers, Characters, Anti-Contamination Squad (ACS), Umbrella Biohazard Countermeasures Service, Heavy Trooper & Light Trooper, S.T.A.R.S., Mutanti (B.O.W.), Zombie, non mancava nessuno…
Nel loro sito http://www.umbrellaitalia.com/ potete trovare tutte le informazioni utile dell’Umbrella Italian Division.
Nel sito visitate la sezione gallery, dove troverete le officialphotoset (come creare le vere atmosfere di Resident Evil) e la photogallery (trovate tutte le immagini delle fiere ed eventi a cui hanno partecipato).
Se siete veri fans o volete entrare subito in azione, andate nella sezione joinus, qui potete far parte dell’Umbrella Italian Division, seguendo il loro regolamento e moduli.
Non può mancare la sezione shop, dove poter acquistare tutti i gadeget dell’Umbrella Italian Division.
Umbrella Italian Division da più di cinque anni offre ai propi fan della saga Resident Evil una infrastruttura al reenactment horror e fantascientifico… Continuate così…….
Eccovi alcune immagini prese dalla loro fanpage:
Nel prossimo articolo, sarà protagonista una donna e che donna……. parleremo di…….
A cura di Luca Longobardi