Tale software è il vero e proprio punto di riferimento di questa generazione per l’ottimizzazione professionale del suono.
L’interfaccia speciale è stata creata per offrire numerosi strumenti di ottimizzazione appunto e il controllo di tutti i parametri, da tenere sott’occhio.
Il software permette la massima qualità di audio possibile per un software ovvero 96Khz a 24 bit. È possibile anche l’integrazione video. Questo è possibile grazie alla tecnologia estratta da Samplitude e Sequoia che consentono appunto registrazioni quasi da studio di registrazione.
Anche l’editing sarà ai livelli da quelli da studio e potremo quindi scegliere se utilizzare editing dettagliati o strumenti preimpostati.
Le soluzioni preimpostate sono oltre 360 con 5 plug in di effetti professionali e un accesso a tutti i parametri effetto. In questo modo in brevissimo tempo si potranno trovare facilmente i suoni più adatti per le proprie produzioni audio e video.
Avremo inoltre parecchie opzioni a disposizione, dato che sono supportati praticamente tutti i formati disponibili più comuni sul mercato.
A schermo avremo sempre a disposizione il videomonitor che, completamente ridimensionabile, ci permetterà di seguire a schermo in ogni frammento l’andamento di tutte le tracce.
Le nuove linee fade introdotte permettono di regolare il volume in maniera molto fluida e immediata.
Tutte le funzioni e i dati tecnici li trovate a questo indirizzo: http://www.magix.com/it/audio-music-lab/premium/
Recensione a cura di: Luca Longobardi