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La Grande Guerra


Il 28 Ottobre nella splendida cornice di Palazzo Cusani, Bryo ha presentato “La Grande Guerra”, un gioco strategico in tempo reale sviluppato da Lesta.
Per l’occasione, all’evento organizzato da Italia Network, sono stati invitati giornalisti di tutte le riviste del settore, intervenuti numerosi, mossi dalla curiosità di una così originale manifestazione; dovete infatti sapere che l’evento si è svolto in zona militare, quindi l’accesso era controllato da soldati armati e la sala che ospitava la conferenza stampa era ricca di affreschi e dipinti di valore inestimabile.
La presentazione è cominciata con l’intervento dell’amministratore delegato di Bryo, Pietro Montelatici, che ha illustrato per sommi capi il potenziale del prodotto sviluppato da Lesta, dimostrandosi particolarmente soddisfatto dai risultati ottenuti.
Lasciato poi il microfono al production director Sergei Titarenko, questi prima di parlare ha fatto partire il filmato iniziale del gioco, dopodichè ha snocciolato i punti di forza del lavoro del suo team.
Conclusa questa parte abbastanza formale, sono state messe a nostra disposizione quattro postazioni per una prova su strada del RTS.

 

Per cominciare, l’impressione generale è stata positiva: ci siamo ritrovati di fronte al più classico degli Age of Empire con un’originale localizzazione storica nella Prima Guerra Mondiale (anche gli sviluppatori si sono stufati di Asse e Alleati).
La struttura e l’interfaccia ben noti a tutti i giocatori permettono a chiunque di intraprendere il gioco senza affrontare noiose sessioni di tutorial.
Anche la grafica in due dimensioni riporta alla memoria il best seller Microsoft, ma con una definizione grafica assolutamente superiore.
La scelta visiva di non sfruttare la terza dimensione, come poi mi ha spiegato un gentilissimo Titarenko, è dovuta alla poca esperienza del team di sviluppo ed alla necessità di offrire un risultato in ogni caso all’altezza delle aspettative… comunque si è lasciato sfuggire che la Lesta è già all’opera con un nuovo gioco interamente 3D.
I punti di forza che sono riuscito a cogliere nel breve tempo a disposizione riguardano la spropositata quantità di unità gestibili (si parla di più di MILLE!!!!) e il sistema di aiuti per rendere il soverchiante numero di soldati e lavoratori governabili.
In pratica attivando il consigliere militare od economico, le risorse belliche e non vengono controllate automaticamente dal pc, che si occupa di recuperare costantemente materie prime e creare truppe base.
Ovviamente per dar vita a tattiche avanzate o allo sviluppo di mezzi ed armamenti pesanti è il giocatore a dover intervenire.

 

 


Conclusasi la sessione di gioco che mi ha lasciato bene o male soddisfatto, il gentilissimo Montelatici ha comunicato che la data di lancio sul mercato sarà il 20 Novembre, e che il prezzo per gli utenti sarà un aggressivo 19€ (!!!). Questo dimostra un occhio di riguardo per i consumatori stufi di spendere cifre esorbitanti per poter godere di bei titoli.
La capillarità della diffusione inoltre prevede la copertura di negozi specializzati ed anche delle edicole.

 

Per finire la conferenza si è spostata nella sala vicina dove un ricco buffet ha fatto guadagnare ulteriori consensi da parte dei colleghi presenti, che come il sottoscritto mangiavano e bevevano tutto quello che capitava a tiro, stile aspirapolvere.
Rimasto positivamente impressionato dal gioco, dopo avere salutato tutti ed esser stato accompagnato all’uscita, mentre mi allontanavo dal bellissimo palazzo dove si era svolta la conferenza, mi sono riproposto di scrivere una recensione completa quanto prima.
Per ora è tutto da Overgame.it.
A voi la linea.

Sergio    
 
   


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 Sergio:

 

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