Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Xbox 360 - Transformers: Dark of the Moon
Transformers: Dark of the Moon

Condividi
Produttore:
Activision
Sviluppatore:
High Moon Studios
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Azione - shooter
Giocatori:
1 - Multiplayer
PEGI:
12

All’uscita del nuovo capitolo della saga di Micheal Bay dedicata ai nostri robottoni preferiti Activision con i soliti ragazzi di High Moon hanno sviluppato il relativo tie-in. Saranno riusciti a bissare i buoni risultati del precedente o saranno miseramenti caduti nella pessima realizzazione di trasposizioni videoludiche di film di successo? Vediamo di scoprirlo assieme.

AUTOBOT CONTRO DECEPTICON
La storia si discosta leggermente da quello che si vede al cinema e prende spunto da eventi antecedenti. I Decepticon fingono di fuggire dal pianeta ma è solo una trappola. Così gli Autobot devono combattere per sopravvivere e sconfiggere i nemici di sempre. Il gioco è un action shooter in terza persona in cui potremo controllare diversi Autobot tra cui Mirage o Ironhide. Ogni livello è stato strutturato in modo che ogni autobot fronteggi un particolare decepticon alla fine della sezione, in modo da creare duelli molto interessanti. Le sfide con i boss sono forse le più divertenti e impegnative e metteranno l’un contro l’altro due robot dalle potenzialità opposte proprio per favorire il grado di sfida.

TRE TRASFORMAZIONI
Il gioco vi metterà a disposizione le varie trasformazioni dei Transformers. Potremo passare dalla forma robotica molto potente per quanto riguarda gli armamenti ma dotata di una difesa molto scarsa aalla forma di mezzo che sarà utile esclusivamente per ripararvi e fuggire in tutta fretta dal campo di battaglia se qualcosa dovesse andare storto. I programmatori hanno deciso però di introdurre anche una terza trasformazione ossia quella stealth. Questa è una via di mezzo tra le due classiche e presenta un buon bilanciamento tra le due situazioni. Avremo quindi buona difesa assieme a una buona copertura con la possibilità anche di bloccare la mira sui nemici cosa che invece non è possibile con le altre modalità.

CAMPAGNA E MULTIPLAYER
Il gioco presenta una campagna suddivisa in sette capitoli distinti. Come abbiamo detto le sfide presenti sono tutte abbastanza varie e quindi non vi annoierete mai. Il gioco presenta anche una modalità multiplayer non ricchissima ma comunque divertente. Le modalità sono tre con due forme di Deathmatch e un King of the Hill. Le mappe sono  cinque invece per un massimo di cinque giocatori online contemporaneamente. Nel multiplayer potremo impersonare quattro classi differenti tutte upgradabili ai massimi livelli.

COMPARTO TECNICO
Il gioco sfrutta per l’ennesima volta l’Unreal Engine 3 che comunque da ottimi risultati. I trasformers appaiono molto ben realizzati soprattutto nei dettagli e la cosa che impressiona di più sono certamente gli effetti particellari come le esplosioni. Un po’ sottotono invece le animazioni, soprattutto nel caso dei nemici che vi troverete ad incontrare. Degne di nota anche le ambientazioni che spiccano soprattutto per l’ottimo uso delle fonti di luce. Il sonoro sfrutta invece per la colonna sonora quella del film e un doppiaggio in italiano di buon livello. 
Un buon tie-in, inferiore sicuramente al passato, ma che comunque cattura ancora l’atmosfera della serie e impressiona positivamente. Un gioco senza troppe pretese che vi divertirà ed è consigliato in particolar modo soprattutto a tutti gli appassionati.


Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 7
Sonoro: 7
Giocabilitá: 7
Longevitá: 6.5

Voto Finale
7

+ Punta di diamante:
+ Buoni effetti degli esplosioni
+ Gli scontri di fine livello sono molto divertenti

- Pecora nera:
- Animazioni dei nemici un po’ legnose
- Poca possibilità di scelta nel multiplayer
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Activision

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.