Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Xbox 360 - Apache Air Assault
Apache Air Assault
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum

Condividi
Produttore:
Activision Blizzard
Sviluppatore:
Gaijin entertainment
Lingua:
Inglese
Versione:
Pal
Genere:
Simulazione
Giocatori:
1 + multiplayer
PEGI:
16

Lo studio russo Gaijin Entertainment, dopo avere convinto sia critica che pubblico con il buon Sturmovik, ci riprovano con questo simulatore di volo dedicato ad uno dei più temibili strumenti bellici mai creati nella storia dell’umanità ossia l’elicottero Apache. Iniziamo subito col dire che i ragazzi ci sanno fare e ancora una voltahanno dato prova delle loro abilità anche nel caso di questo simulatore.

ACCENDIAMO I MOTORI
Una volta entrati nel menù principali ci troveremo di fronte alle varie modalità ossia una modalità principale formata da sedici missioni differenti non molto legate l’una all’altra in una trama organica ma comunque sempre molto convincenti in termini di ambientazione, una modalità free in cui potrete provare tutta la potenza di fuoco del vostro velivolo in massima libertà, una sezione extra in cui potrete scoprire maggiori dettagli sulle varie tipologie di apache e la divertentissima modalità multiplayer affrontabile fino a quattro giocatori. Quando inizierete a giocare sarà necessario immediatamente impratichirsi con i comandi che sono stati appositamente ridisegnati e creati per essere efficaci su console. Avremo a disposizione per accontentare tutti un approccio più arcade mentre uno più simulativo denominato appunto Realistic, per la gioia dei giocatori più esigenti. Controlleremo il nostro mezzo con i due stick analogici in cui controllerete inclinazione e altitudine. Le levette servono natuarlmente anche a regolare la velocità e la direzione mentre i vari pulsanti del controller sono adibiti all’armamentario per scatenare l’inferno. Potrete anche innestare il pilota automatico per dedicarvi in prima persona alla mitragliatrice per distruggeere tutto ciò che si muove a schermo. Avrete a disposizione vari modelli di elicottero e padroneggiarli tutti non sarà affatto semplice ma con un po’ di pratica prenderete confidenza molto in fretta con i vari comandi. Nel caso dell’approccio Realistic naturalmente tutto ciò ci complica e quindi dovrete calibrare ogni piccola mossa per non fare passi falsi. Paradossalmente visto il grado di realismo questa modalità vi divertirà ancora  di più per il grado di sfida che presenta. Un elicottero è molto differente da un caccia per molti aspetti, soprattutto er il senso di velocità ma in questo titolo vi sentirete realmente al controllo di un mezzo potente e la soddisfazione è massima soprattutto nei momenti dei bombardamenti a terra.

GRANDE REALISMO
Il comportamento di tutti i mezzi è assolutamente realistico in ogni frangente, così come i modelli fisici che garantiscono massima libertà d’azione. Potremo infatti applicare a ogni singola missione la nostra strategia per arrivare alla vittoria e più sarete creativi maggiori saranno le possibilità di successo. Le missioni alternano l’eliminazione dei velivoli nemici fino alla scorta di postazioni alleate. Il gioco presenta quindi un’ottima giocabilità, sia offline che online, in cooperativa e non. Potrete infatti sfidarvi con i vostri amici sia in maniera competitiva sia in cooperativa contro obiettivi nemici. Potrete perfino dividere il vostro mezzo con un amico con un pad al controllo di direzione e velocità mentre un altro pad al fuoco massiccio di tutti i vari mitragliatori e comparti missilistici dell’elicottero. Nella modalità free citata poc’anzi avrete ancora più libertà per via della massima personalizzazione dei settaggi e dei parametri del livello che vanno dalla quantità di nemici a schermo o di alleati, il tempo atmosferico, giorno e notte e così via. Tramite i nostri progressi potremo anche implementare i nostri velivoli con nuove livree o armamenti. Il comparto tecnico è di tutto rispetto con un motore grafico che è lo stesso di Birds of Pray, con ottime texture e illuminazione. Anche i modelli degli eleicotteri sono molto fedeli compresi i vari suoni sia nella navigazione che nei conflitti a fuoco.

Gaijin Entertainment ha ancora una volta centrato il bersaglio con un ottimo simulatore adatto agli appassionati e non.
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 8
Sonoro: 7
Giocabilitá: 8.5
Longevitá: 8.5

Voto Finale
8

+ Punta di diamante:
+ Grande livello di realismo raggiunto nonostante sitratti di una console
+ Comparto tecnico molto convincente
- Pecora nera:
- Non c’è un vero e proprio filo conduttore tra le missioni
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Activision

Gallery
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.