Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Xbox 360 - Call of Duty: Black Ops - Annihilation pack
Annihilation pack

Condividi
Produttore:
Activision
Sviluppatore:
Treyarch
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Shooter in prima persona
Giocatori:
1 - Multiplayer
PEGI:
18

Ecco puntuale come le tasse l’ennesimo pacchetto di espansione del grande successo Call of Duty Black Ops firmato dal tandem Activision Treyarch. Questa espansione si chiama Annihilation Pack. Il pacchetto è disponibile dal 28 giugno ed è disponibile sul Live al costo di 1200 Microsoft Points, ossia 15 euro circa. Annhilation contiene quattro nuove mappe per il multiplayer, Drive In, Hangar 18, Hazard e Silo e un inedito scenario intitolato Shangri-La per la modalità Zombie. Con questa nuova espansione si raggiunge il totale di 26 mappe, un ottimo numero per qualsiasi shooter in circolazione.

AL CINEMA
Di Black Ops oramai sappiamo già tutto così come del primo pacchetto di mappe rilasciato da Treyarch. Possiamo quindi passare ad analizzare nel dettaglio le quattro mappe di questo Annihilation Pack. Drive In è la prima mappa in cui vi imbatterete e come è facile da capire dal nome il setting è un drive in americano degli anni Sessanta, in completo devasto. La mappa è di media grandezza e troverete numerosi spunti per postazioni di fuoco interessanti. Sullo schermo del cinema potrete salire in cima e trovare una comoda posizione per agire indisturbati da cecchini. Avremo una grandissima visuale ma di convesso saremo molto scoperti anche al fuoco nemico. Tutto attorno a terra carcasse metalliche, passaggi molto stretti e la biglietteria che fa un po’ da spartiacque.

NELL’AREA 51
La seconda mappa è invece ambientata nella segreta Area 51 in Nevada ed è intitolata Hangar 18. Questo perchè ci ritroveremo a combattere all’interno di un hangar che nasconde un potentissimo Blackbird. La mappa risulta molto simmetrica essendo una struttura militare e quindi anche parecchio speculare. Troveremo quindi sia sul lato est che sul lato ovest delle torrette radar abbandonate che possono essere utilizzate per appostarsi. Nella zona interna e esterna dell’hngar da cui si intravede la prua del velivolo avvengono gli scontri a fuoco più cruenti e potremo passare da un lato all’altro proprio grazie alla passerella del jet.

COME UN CADDIE
Hazard è invece ambientato a Cuba, nei pressi di una scogliera su un campo da golf. La mappa è gigantesca in questo caso e gli scorci sono davvero da mozzare il fiato. La mappa vede presenti tutti gli elementi di un campo da golf, con tanto di buche, bunker, tee e green. Se ci si allontana un po’ dalla pista possiamo trovare tutte le strutture tipiche da country club con albergo, piscina e ristoranti abbandonati e in disuso. Le opzioni per appostamenti letali si sprecano! Sono presenti anche delle mura medievali molto caratteristiche quanto utili.

MISSILI
L’ultimo scenario, intitolato Silo, è ambientato in un silo missilistico dell’Unione Sovietica. Il campo di battaglia è organizzato su più livelli e  anche in questo caso la mappa è piuttosto speculare. Gli edifici da esporare e da utilizzare per imboscate ai vistri nemici sono moltissimi. L’effetto labirinto è garantito e quindi il divertimento e la tensione vanno di pari passo. Sono presenti anche molti dislivelli così come un’altissima torre di lancio in un angolo estremo della mappa.

Chiude l’espansione per la divertentissima modalità Zombie, Shangri-La, ossia un tempio misterioso disperso e abbandonato nella giungla lussureggiante. Rivedremo ciò che abbiamo visto nel primo capitolo dell’espansione di Black Ops ma questa volta potremo godere anche delle varie trappole del tempio  che ricordano molto da vicino quelle viste nei vari film di Indiana Jones.
Alla luce di questo risulta che questo Annihilation Pack è il migliore dei pacchetti rilasciati fino ad ora. Le mappe sono molto varie e divertenti così come l’upgrade della modalità zombie. Tutti gli appassionati potranno divertirsi ancora a lungo in questa calda estate con il grande Call of Duty Black Ops.


Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 9
Sonoro: 9
Giocabilitá: 9
Longevitá: 9

Voto Finale
9

+ Punta di diamante:
+ Grande varietà e ottimo level design
+ Il migliore dei pacchetti di Black Ops rilasciati fino ad ora

- Pecora nera:
- Alcune mappe sono un po’ di recupero
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Activision

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.