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Onimusha 3

E così fu che giunse alfine la… fine.
È, infatti, in arrivo il terzo capitolo (nonché ultimo) della saga di Nobunaga Oda, al secolo conosciuto (il capitolo, non il tizio nipponico nda) come Onimusha.
E ci sarà da divertirsi.
Per chi non avesse familiarità con la saga, riepilogherò brevemente le linee fondamentali dei primi due episodi del gioco i questione.
Il valente samurai Samanosuke Akechi si trova coinvolto nella battaglia contro le demoniache orde di Nobunaga Oda, personaggio storico realmente esistito nel Giappone feudale.
Tutto gira su questa rivalità, anche se nel frattempo s’inseriranno nella storia nuovi personaggi come Yangyu Jubei (altro personaggio storico). L’impostazione dei primi due giochi era diversa tra loro, infatti, mentre nel primo ci si trovava a giocare un gioco ricco di sezioni esplorative, nel secondo si viveva una specie di rpg; bene, il terzo è ulteriormente diverso virando notevolmente verso l’aspetto più action.
Ma qual è la storia che fa da sfondo al terzo e ultimo episodio della saga?
Molto semplice, il nostro prode eroe continua la sua epica lotta contro Oda e i suoi demoni (cara, stasera torno tardi, ho un massacro di demoni) e di contro nel 2004 un simpatico investigatore baguette (un modo simpatico per dire francesi, non me ne vogliano i cugini d’oltralpe) si trova a fronteggiare un’invasione non prevista di demoni nella splendida Parigi (parbleu, chi sono questi strani turisti, mon dieu?).
Ecco quindi che fa la sua comparsa… il portale dimensionale da cui Samanosuke è trasportato nella Parigi del 2004 e Jacques Le Blanc è sbattuto nel Giappone feudale del 1582.
Sicuramente intrigante l’idea vero?
In effetti, la trama è veramente originale e sembra non possa che nascere un bel gioco da un tale antefatto.
Piccola chicca, la parte della baguette è interpretata nientemeno che dal grande Jean Reno.
Inutile dire che i nostri prodi potranno beneficiare d’armi di tutto rispetto, spade, lance, armi da fuoco e il guanto degli Oni.
Jacques avrà anche una strana spada- frusta particolare ed interessante nei suoi sviluppi (è in dotazione a tutta la polizia, siete avvisati se andate a Parigi a far bisboccia).
La cosa interessante è che secondo indiscrezioni e vedendo alcune foto una ditta giapponese abbia prodotto un controller a forma nientemeno che di katana. Che dire, buon divertimento....
Netto è il miglioramento dal punto di vista grafico, dato che se nei primi due episodi la grafica dei fondali era renderizzata e su questa s’innestavano le animazioni dei personaggi nel terzo finalmente si comincia a parlare di fondali in 3D veramente da favola che lasciano infinite possibilità in più ai programmatori (vi accorgerete di come rende Parigi in 3D).
Se il buongiorno si vede dal mattino allora il suddetto mattino promette davvero bene, aspettiamo pazientemente la fine di febbraio per vedere la versione giapponese e quindi in tempi (speriamo) brevi quella americana ed europea.
Nel frattempo preparate la fucina e cominciate a forgiare la vostra katana, il bello sta per arrivare.
   
Andrea    
 
   
       
     
         
     
         
   
 
 
 
 

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