Cerca sul sito:


[ Spazio disponibile ]
Far Cry Instincts

Altro che Isola Dei Famosi… questa volta sarete da soli, su un’isola piena di mercenari, disposti a tutti pur di uccidervi!

La Ubisoft è pronta a regalarvi un magnifico viaggio in un’isola tropicale, e il mezzo di trasporto sarà la vostra indistruttibile Xbox!
Con Far Cry Instinct diventerete Jack Carver, e sarete intrappolati su un’isola che sarà il covo di spietati mercenari. Da soli, su un’isola ostile, vi darete un gran da fare per difendere la pellaccia.
Far Cry Instinct arriva vestito da sparatutto in soggettiva, con qualche carta in più rispetto ai centinaia già in circolazione.
Le armi che troverete saranno abbastanza piuttosto convenzionali, ma quello che risulta più interessante sarà l’abilità di Jack di piazzare diverse trappole.
Ad esempio potrete legare un ramo spinato ad un albero e tenderlo al massimo, così che quando un nemico ci passerà davanti scatterà tipo fionda. Mettere le trappole sarà facile e intuitivo, e le conseguenze per i vostri nemici saranno letali. Inoltre potrete attirare i vostri nemici in trappola lanciando delle pietre nei pressi della stessa.
Le mosse che Jack avrà a disposizione saranno numerose (ad esempio arrampicarsi, saltare, nuotare e anche andare sott’acqua). Potrete poi guidare differenti mezzi, come Halo insegna. Moto, jeep, barche..
La barca che ho provato a guidare nel demo rispondeva molto bene ai comandi, e aveva la possibilità di passare dal posto guida alla mitragliatrice. Questo può far pensare ad una modalità di cooperazione nel prodotto finale. Per di più potrete guidare e sparare nello stesso tempo come un perfetto agente segreto (a proposito, lo sapete che nel prossimo film di James Bond l’immortale agente 007 guiderà una.. Fiat Panda, dotata di lanciamissili? Giuro.. Chiudo parentesi).

La grafica pare di ottimo livello, il paesaggio tropicale vi avvolgerà completamente tra spiagge bianchissime e acqua trasparente.
La vegetazione, che sarà presente nella maggior parte del gioco, è riprodotta con molta cura. Gli alberi sono molto veritieri e i fili d’erba si muovono indipendentemente uno con l’altro! Quando striscerete (si, potete anche far quello) ve li ritroverete davanti e li potrete vedere davanti ai vostri occhi.
Nel demo, le texture viste perdevano di definizione a distanza ravvicinata, un difetto ancora troppo comune in tutti i giochi in soggettiva, e che dubito verrà risolto entro breve.

Sembra poi molto rilevante l’aspetto stealth del gioco. Avrete la possibilità di sgusciare dietro ai nemici per poi farli secchi con una coltellata, e dovrete prestare attenzione alle ombre e al rumore che farete camminando nella vegetazione. L’Intelligenza Artificiale dei nemici sembra ben studiata, vi spareranno coprendosi tra di loro e vi inseguiranno.
Dovrete essere cauti nell’avvicinarvi ai nemici. Un incursione in un campo di mercenari, sparando all’impazzata come Schwarzy nel film Commando, vi causerà grandi dolori.. anche se potreste riuscire a centrare tutti i vostri bersagli in testa, e allora li farete fuori in un colpo solo. Ma state certi che daranno l’allarme e ne arriveranno altri… Starà a voi scegliere se rischiare la pelle in un’incursione o fare fuori tutti i vostri nemici silenziosamente, piazzando trappole per tutta l’isola.
Infite, nel filmato del demo si vedeva il nostro eroe iniettarsi in vena una siringa, e dubitando di avere a che fare con un tossico, possiamo immaginare che tale sostanza gli conferisca qualche abilità fuori dalla norma.

Insomma, Far Cry Instinct sembra avere delle marce in più rispetto ai soliti sparatutto, rimane da vedere se nel prodotto finale ci sarà il giusto equilibrio tra le varie componenti e se i vari livelli saranno alla lunga ripetitivi o cambieranno in modo particolare. Per il momento, affilate il vostro coltello a serramanico, pitturatevi il viso con colori mimetici e.. attendete in silenzio.

   
Fabrizio "Faber Coaster"    
 
   
         
       
       
       
 
Genere:
Sparatutto 3D
Editore:
Ubisoft
Data di uscita: 2005-09
Localizzazione: Italiano
   
 
 
 

 © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi esposti appartengono ai relativi  proprietari.