Q&A Bertrand
Helias Producer di Prince Of Persia
Spirito Guerriero
Si ha la chiara impressione
che i combattimenti siano una delle
caratteristiche principali di Prince
of Persia Spirito Guerriero. E’
davvero così, oppure state
lavorando anche su altri elementi
del gameplay?
Il nuovo sistema Free Form Fighting
è stato sicuramente posto al
centro dell’attenzione nello
sviluppo di Prince of Persia Spirito
Guerriero. Vogliamo offrire a tutti
i videogiocatori la miglior esperienza
di combattimento possibile in un gioco
di questo genere.
Sappiamo anche che il successo della
serie di Prince of Persia è
dovuto alla grande giocabilità
e abbiamo quindi cercato di migliorarla
per renderla ancora più emozionante.
Il gameplay di PoP SG avrà
le classiche componenti del genere:
combattimenti, mosse acrobatiche ed
enigmi da risolvere. Siamo perfettamente
consci del fatto che ai giocatori
di Prince of Persia piace molto muoversi
ed esplorare le incredibili ambientazioni
e al tempo stesso vogliono poter usare
la logica per risolvere gli eventuali
enigmi, quindi in PoP SG ci sarà
un perfetto mix delle varie tipologie
di gameplay con tantissime opportunità
di fare tutto contemporaneamente.
Come sono bilanciati questi differenti
elementi del gameplay?
La storia di Prince of Persia Spirito
Guerriero è quella di un uomo
che lotta per la sua vita, per sfidare
un destino che è già
stato deciso. Questi combattimenti
saranno differenti da quelli visti
nel primo episodio e offriranno la
possibilità di compiere numerose
combinazioni e di affrontare nemici
dotati di tattiche e comportamenti
adattabili… Una delle grandi
innovazioni che abbiamo voluto inserire
è quella di unire alla perfezione
tutti gli elementi di gioco, ovvero
i combattimenti, l’esplorazione
e la soluzione degli enigmi. In PoP
SG, questi elementi non si presentano
separati in specifiche sequenze alternate
ma sono veramente mixati insieme:
durante le fasi di combattimento sarà
quindi necessario esplorare gli ambienti
di gioco, muoversi con agilità
sulle strutture e attivare meccanismi
per uccidere quindi tutti i nemici
che si incontrano… Credo che
questa miscela di differenti tipologie
di gameplay rendano l’esperienza
di gioco di POP SG estremamente divertente
e coinvolgente!
Parlaci delle nuove mosse che
il Principe potrà compiere
durante le sue esplorazioni. Perché
avete deciso di implementarle?
Il nostro desiderio iniziale, sin
dalla nascita del gioco, era di creare
un’esperienza molto simile a
quella che si può vedere in
un qualsiasi film d’azione,
tipo quelli prodotti ad Honk Kong.
L’effetto ottenuto sarà
facilmente visibile nel gioco (date
un’occhiata alle nuove mosse
del Principe durante i combattimenti,
come gli attacchi dalla parete o le
rotazioni attorno alle colonne) e
lo si può ritrovare anche nelle
fasi d’esplorazione: per esempio
sarà possibile scendere dalle
pareti conficcando la spada in alcuni
grossi drappi appesi e scivolare verso
il basso; oppure si potrà camminare
sui muri con ancora più agilità,
grazie all’uso delle corde etc…
Credo proprio che i giocatori si divertiranno
molto ad utilizzare queste nuove mosse
sia nei combattimenti che durante
l’esplorazione dei vari livelli.
Visiona
il filmato sulle nuove caratteristiche
del gioco.
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