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Comunicati Stampa 2004
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U.s. Army e Ubisoft uniscono le loro forze
In un accordo senza precedenti per schierare il brand di America's Army in tutto il mondo


Ubisoft pubblicherà in esclusiva mondiale i videogiochi ufficiali dell’Esercito degli Stati Uniti d’America

Ubisoft, uno dei maggiori produttori e distributori di videogiochi nel mondo, e U.S. Army, la prima forza militare di tera a livello mondiale, annunciano oggi di aver stipulato un accordo a lungo termine per sviluppare e pubblicare i prossimi videogiochi basati sul famoso brand U.S. Army: America's Army. Con questo storico accordo, per la prima volta in assoluto, l’Esercito statunitense concede la licenza del suo brand a una società del settore videoludico, ma soprattutto consentirà al gioco America's Army di raggiungere il vasto mercato delle console. Questa collaborazione consente a Ubisoft di disporre delle vaste e inedite risorse dell’Esercito degli Stati Uniti d’America in modo da poter fornire ai giocatori su console la stessa esperienza di gioco militare, autentica e ricca di azione già provata dai videogiocatori della pluri-acclamata versione PC. Grazie a questo accordo, L’esercito americano potrà nuovamente mettere in pratica tutti i contenuti, il realismo e il gameplay motivati dai valori dell’U.S. Army stesso che hanno fatto di America's Army uno dei videogiochi online più popolari al mondo.

“Il videogioco America's Army è divenuto ben presto un fenomeno mondiale grazie ai moltissimi utenti registrati al di fuori degli Stati Uniti d’America," ha dichiarato il Colonnello Casey Wardynski, creatore e Direttore del progetto di America's Army. "Siamo veramente lieti di poter lavorare con Ubisoft per portare America's Army sulle console dei nostri fan in tutto il mondo e alla portata di tutti i nostri soldati schierati all’estero. Ubisoft ha un’ottima reputazione nel produrre eccellenti titoli di simulazione militare e siamo impazienti di mandare i loro sviluppatori sul campo di battaglia insieme ai nostri soldati."

"Ubisoft ha come obiettivo quello di creare ciò che il consumatore gli chiede, e i giocatori di oggi desiderano videogiochi basati su licenze ufficiali," ha dichiarato Jay Cohen, Vice Presidente Publishing di Ubisoft Inc. "Così come quando giochi a un titolo sportivo desideri avere la licenza ufficiale del campionato in corso, ora quando vorrai giocare a un gioco di azione militare potrai avere il leader indiscusso."

Questo accordo è per Ubisoft il terzo importante annuncio in questi ultimi giorni e svela definitivamente la volontà del Gruppo di imporsi nel mercato del settore dei videogiochi ad ambientazione militare. America’s Army, Brothers in Arms™ e Tom Clancy’s Ghost Recon™ 2 sono la prova dell’impegno da parte di Ubisoft di voler portare dei titoli di qualità in ogni segmento della categoria dei videogiochi militari, da quelli ad ambientazione storica a quelli attuali, ponendosi fermamente in questo mercato dove ha già piazzato 5 titoli tra i 10 più famosi franchise militari del 2003.

Gli utenti PC hanno potuto provare virtualmente la vita di un soldato dell’esercito U.S. fin dal 4 Luglio del 2002. Ora, grazie a questo accordo tra Ubisoft e l’Esercito statunitense, anche gli utenti console potranno unirsi a questa esperienza a partire dall’estate del 2005. La versione Pc di America's Army è da sempre considerata uno dei titoli di guerra più giocati online.
Fin dalla data del suo rilascio oltre 3,3 milioni di videogiocatori hanno provato America's Army, completando più di 600 milioni di missioni per un totale di più di 60 milioni di ore di gioco. l’U.S. Army continuerà a sviluppare America's Army per PC con una distribuzione gratuita a tutti gli utenti presso le locali stazioni di Reclutamento, i distaccamenti ROTC e tutti gli eventi dell’Esercito; oppure con la possibilità di scaricarlo, sempre gratuitamente, dai vari partner online indicati sul sito www.americasarmy.com.

 
   
   
 
 
 
 

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