Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Comunicati Stampa - Xbox 360 - Xbox 360 raddoppia le vendite
Xbox 360
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta il comunicato stampa nel forum
ChartTrack ha reso noti i dati relativi alle vendite di Microsoft Xbox 360 in Europa nelle ultime due settimane. Sulla scia della recente riduzione del prezzo stimato di vendita al pubblico in Europa, si evidenzia un aumento del 214%, dato che permette di superare di oltre 2 volte le vendite della PlayStation 3 nello stesso periodo di tempo.

La riduzione, annunciata due settimane fa, ha portato il prezzo base per Xbox 360 a € 179.99. La politica dei prezzi, però, rappresenta solo una parte della più grande campagna di marketing che Microsoft abbia mai pianificato per la propria console. Xbox 360, infatti, è pronta a modificare la percezione del mondo delle console, diffondendo l’immagine di uno strumento di socializzazione, con la quale amici e parenti possono vedere film, condividere foto e ascoltare la musica; il cambiamento è sottolineato anche dalla nuova veste grafica del sito Xbox.com, in aggiunta alla campagna pubblicitaria su televisione, carta stampata e affissioni.
Tale approccio strategico, unito alla possibilità di scegliere tra un numero elevatissimo di videogiochi per tutti i gusti e un intrattenimento sempre più ampio, ha portato Xbox 360 a superare, la scorsa settimana, la soglia delle 6 milioni di console in Europa.

Grazie alla nuova incredibile line-up di videogiochi, disponibile già a Natale, che include sia il gioco musicale Lips sia il nuovo party game You’re In The Movies, e alla crescente offerta di film scaricabili e di nuovi giochi interattivi su Xbox Live, Xbox 360 sta diventando la console per l’entertainment di massa, in grado di offrire giochi e contenuti per tutti i gusti e tutte le esigenze.

“Questi dati dimostrano come l’incremento delle vendite di Xbox 360 non sia limitato esclusivamente alla Gran Bretagna” ha dichiarato Chris Lewis, Vice President di Interactive Entertainment Business EMEA. “Abbiamo rilevato una crescita in tutti i paesi europei e siamo convinti che, nonostante questi incrementi, riusciremo a fare in modo che tutti i nostri rivenditori siano ben riforniti durante il periodo natalizio. Il nostro impegno è quello di migliorare e di rinnovare costantemente la nostra offerta; la strategia che abbiamo voluto intraprendere, attraverso la nuova campagna di marketing e il fatto di aver portato il prezzo base di Xbox 360 a € 179,99, rendendola la console di nuova generazione con il miglior rapporto qualità/prezzo, ci consente di garantire un’offerta di entertainment senza pari”.

Da venerdì 19 settembre Xbox 360, che include un hard disk da 60GB e un controller wireless, avrà un prezzo stimato di vendita al pubblico di € 239.99. Xbox 360 Elite che, grazie ad un hard disk da ben 120GB, permette ai giocatori di conservare una quantità imponente di contenuti scaricati da Xbox LIVE Marketplace, di salvare la propria musica preferita e tutti gli altri contenuti multimediali, sarà venduta a € 299.99. La versione Arcade, console perfetta per tutti coloro che desiderano fare un primo passo nel mondo del videogioco e del divertimento targato Xbox, sarà venduta invece a € 179.99.
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.