Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Comunicati Stampa - Xbox 360 - La campagna di Halo 3 "Believe" fa vivere epiche battaglie, e regala ai giocatori un'emozionante e realistica immersione nelle sorprendenti storie e azioni del gioco
Xbox 360
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta il comunicato stampa nel forum
Il più grande videogioco del 2007 lancia lo spot “Diorama”
con una prima mondiale su Xbox.com il 14 settembre


Oggi Microsoft ha rivelato alcuni dettagli sulla campagna advertising relativa al più grande videogioco dell’anno, “Halo 3”. Il terzo capitolo della leggendaria saga di Halo sarà disponibile in Europa a partire dal 26 settembre 2007, in esclusiva su Xbox360. Lo spot darà ai consumatori una ragione per entrare nel vivo nelle sorprendenti storie e azioni del gioco, dando vita alle epiche battaglie nello stile di un “diorama” da museo.

In Europa lo spot arriverà sugli schermi televisivi il 16 settembre 2007, ma già sarà visibile – in anteprima ed esclusiva assoluta - a partire dalle 18.00 del 14 settembre su xbox.com.
In Italia la campagna cinematografica partirà ad ottobre mentre quella televisiva sarà live il mese successivo. E’ prevista anche una campagna stampa.

Lo spot, ad alto impatto e coinvolgimento emotivo, si rivolge ad un pubblico più ampio dei soli videogamers. La campagna infatti ruota attorno ai temi e valori di fondo che caratterezzano la trilogia di Halo, ossia il senso del dovere, il sacrificio e soprattutto l’eroismo, che costituiscono il fil rouge nelle epiche battaglie di Halo.
Elemento centrale della campagna è lo spot “Diorama”, destinato a TV, cinema e online. Il diorama di questo spot è la ricostruzione accurata di un momento chiave di una battaglia climatica combattuta nell’universo di Halo.
Esteso su un’area di oltre 120 m2, ad un’altezza di circa 4 metri da terra e con le riproduzioni dei soldati alte 20 cm, il plastico è grande abbastanza grande da riempire un intero studio di Stan Winston, i realizzatori di modelli di Los Angeles a cui si devono le riproduzioni da film come Alien e Jurassic Park.
Il regista Rupert Sanders e la sua troupe hanno lavorato 4 giorni interi per i 90” dello spot: il video racconta le storie personali dei soldati, mentre la telecamera sorvola e abbraccia l’intero paesaggio per fermarsi infine sulla cima della montagna, dove Master Chief viene ripreso nell’atto di combattere contro i nemici Covenant.

Chris Lewis, Regional Vice President dell’Entertainment and Devices Division di Microsoft ha dichiarato “È stupefacente vedere il leggendario mondo di Halo prendere vita in modo così creativo attraverso la preparazione e i filmati di questo spot. Sono certo che le riprese epiche e le scene drammatiche di questo video emozioneranno sia i fan di Halo, sia coloro che si avvicinano per la prima volta alla saga, dando loro un assaggio di ciò che devono aspettarsi quando il gioco uscirà, il 26 settembre.”

Nella campagna, l’uso del Diorama viene spiegato come tributo a Master Chief e al suo eroismo, per conservarne una memoria eterna nel Museo dell’Umanità. Il museo stesso, con una versione interattiva del Diorama, può essere visitato online sul sito www.xbox.com/halo3

Il video teaser della campagna è disponibile all’indirizzo: http://www.soapbox.msn.com/video.aspx?vid=86bf8548-ed4d-4f05-a3b1-67eed01a89b9
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.