Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Comunicati Stampa - Xbox 360 - "Prince of Persia Classic" su Xbox LIVE Arcade
Xbox 360
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta il comunicato stampa nel forum
E’ ora di tornare nell’antica Persia per combattere il malvagio Visir Jaffar e mettere in salvo il piu velocememte possibile la principessa: “Prince of Persia Classic” sarà scaricabile su Xbox LIVE® Arcade per Xbox 360™ a partire da mercoledì 13 giugno alle 10.00 CET.

In “Prince of Persia Classic” di Ubisoft, i giocatori assumono il ruolo del principe nel momento in cui questi s’imbarca in una missione per liberare la principessa prima che sia obbligata a sposare il malvagio Jaffar. Saltando da una piattaforma all’altra ed evitando le trappole, il principe deve raccogliere le pozioni magiche per mantenere alta la propria barra d’energia e per sconfiggere i nemici presenti sul percorso che porterà alla principessa.

Sviluppato originariamente da Jordan Mechner, “Prince of Persia” rivoluzionò il mondo dei videogiochi quando venne lanciata la versione per PC nel 1989; infatti monitorando per ore il fratello minore mentre correva e saltava ed usando una tecnica chiamata ‘rotoscoping’, Mechner ottenne un movimento naturale, un grande passo avanti nella qualità dell’animazione visibile nei giochi per computer. Inoltre, Mechner fece largo uso di combattimenti con la spada, contro l’uso molto popolare di allora di armi a proiettile nei videogiochi. Con i suoi rompicapi geniali e le trappole mortali, l’originale “Prince of Persia” ha influenzato numerosi giochi ed è stata una pietra migliare nella fluidità dell’animazione.

Caratteristiche del gioco
• Migliorati e perfezionati il disegno, l’animazione e l’aspetto dei personaggi
• Nuove trappole, rompicapi e nemici da affrontare aumentano l’intensità della classica esperienza di gioco
• Saranno disponibili 12 Obiettivi, da quelli più semplici (trovare la spada al primo livello) a quelli quasi impossibili (trovare tutte le pozioni magiche del gioco o finire il gioco senza morire)!
• Il titolo presenterà 3 differenti leader boards:
o Modalità Normale: completare il gioco il più velocemente possibile salvando alla fine di ogni livello
o Modalità Attacco a Tempo: completare il gioco il più velocemente possibile– ma essere pronti a ricominciare dall’inizio se non si riesce a salvare la Principessa in meno di 60 minuti
o Modalità Sopravvivenza: completare il gioco in meno di 60 minuti – senza morire.

Dove si può trovare “Prince of Persia Classic”?
“Prince of Persia Classic,” il remake per Xbox LIVE Arcade del gioco originale, è disponibile in tutto il mondo a partire da mercoledì 13 giugno su Xbox LIVE Arcade per 800 punti MS.

Per ulteriori informazioni, http://www.xbox.com/games/livearcade.

* La modalità di gioco multiplayer su Xbox richiede un account Xbox Live Gold.
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.