Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Comunicati Stampa - Xbox 360 - Calcio d'inizio per l'edizione 2006 di FIFA Interactive World Cup
Xbox 360
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta il comunicato stampa nel forum
Al via il torneo interattivo su Xbox® 360 e Xbox™ Live con FIFA 07
Su Xbox 360 Marketplace è possibile scaricare la demo giocabile di FIFA 07 e battere gli avversari sul tempo


Xbox 360, il sistema di gioco ed entertainment di nuova generazione, FIFA, l’organizzazione mondiale gioco calcio ed Electronic Arts, il produttore mondiale di software per l'intrattenimento interattivo, annunciano la terza edizione di FIFA Interactive World Cup (FIWC) per gli appassionati di calcio virtuale.
A partire dal 27 ottobre, infatti, gli aspiranti calciatori di ogni parte del mondo potranno partecipare all’esclusivo torneo globale patrocinato dalla FIFA. FIWC unisce il meglio del gioco del calcio online e offline di nuova generazione grazie a EA SPORTS FIFA 07 per Xbox 360. L'edizione 2006 di FIWC offre a un gran numero di videogiocatori l'opportunità di aggiudicarsi il titolo di FIFA Interactive World Player 2006: il vincitore verrà premiato, con un assegno di 20.000 dollari, in occasione del prestigioso FIFA World Player Gala in programma a Zurigo il prossimo 18 dicembre 2006.
Il torneo FIFA Interactive World Cup 2006 è una delle manifestazioni più attese nel calendario mondiale delle iniziative sportive interattive. I giocatori potranno mettere alla prova la loro abilità scaricando la demo giocabile di FIFA 07 su Xbox Marketplace.
Nell'edizione 2005 del torneo il campione di Xbox Live Chris Bullard di Ipswich, nel Queensland, ha sconfitto l’ungherese Gabor Mokos di Kecskemét al termine di una emozionante partita disputata presso il locale The Brewery di Londra. Quest'anno i partecipanti possono iscriversi a uno dei Tornei Regionali FIWC06 oppure sfidarsi nelle competizioni su Xbox Live organizzate in 25 Paesi, dal Messico alla Francia, da Taiwan alla Scozia.
"FIFA Interactive World Cup unisce la passione per il gioco del calcio con il mondo dell'entertainment interattivo. Gli appassionati avranno la possibilità di confrontarsi in un torneo FIFA ufficiale che considera il calcio virtuale sullo stesso piano dei Mondiali disputati sui veri campi di calcio. Non vediamo l’ora di premiare gli sportivi di nuova generazione e siamo certi che la terza edizione del torneo sarà un successo. FIFA Interactive World Cup consente di promuovere il gioco del calcio raggiungendo un livello completamente nuovo", ha dichiarato Urs Linsi, Segretario Generale della FIFA.
Il calendario dei Tornei Regionali:
? San Paolo del Brasile, sabato 18 novembre
? Copenaghen, sabato 18 novembre
? Madrid, giovedì 23/venerdì 24 novembre
? Johannesburg, sabato 25 novembre
? Budapest, venerdì 24/sabato 25 novembre
? Oberhausen (Germania), sabato 2 dicembre
20 tornei di qualificazione saranno organizzati in altre parti del mondo come Stati Uniti, Regno Unito, Paesi Bassi e Russia. Non ci sarà solo il calcio nelle fasi preliminari, altre incredibili attività si svolgeranno in parallelo su veri campi da gioco ed esibizioni dal vivo dei DJ più affermati.
I vincitori delle fasi preliminari parteciperanno alla fase finale di FIFA Interactive World Cup che si terrà ad Amsterdam il 9 dicembre. L'edizione del 2006 coinvolgerà il più ampio numero di finalisti avuti finora, con 128 stelle del calcio interattivo. La finale prevede uno scontro tra i trionfatori delle due edizioni precedenti e il finalista del 2006. Il vincitore assoluto si aggiudicherà un assegno di 20.000 dollari oltre al viaggio e al soggiorno a Zurigo per partecipare al FIFA World Player Gala, nel corso del quale verranno premiate anche le stelle del calcio mondiale professionistico.
"Siamo lieti di collaborare con i nostri partner della FIFA e di Xbox per offrire la terza edizione della FIFA Interactive World Cup agli appassionati di calcio di tutto il mondo", ha affermato Clive Downie, Vice President International Marketing di EA. "Grazie a FIFA 07 per Xbox 360 gli appassionati entreranno nel cuore dell'azione. Invitiamo tutti gli appassionati a provare l'esclusiva demo del gioco su Xbox Live Marketplace per diventare sempre più abili, vincere il premio di 20.000 dollari in palio e partecipare al FIFA World Player Gala di Zurigo".

"Siamo entusiasti dell'opportunità di partecipare al FIFA Interactive World Cup 2006 per giocare in alta definizione al nuovissimo FIFA 07. FIWC offre ai nostri 3 milioni di abbonati a Xbox Live presenti in tutto il mondo, l'opportunità di partecipare a una straordinaria competizione e incontrare nuovi amici", ha commentato Richard Teversham, Head of Marketing di Xbox Europe.

FIFA 07 per la console Xbox 360 rappresenta l'inizio della nuova generazione di giochi di calcio grazie all'innovativo sistema dinamico EA SPORTS e a una giocabilità totalmente nuova. Abbandonando il tradizionale sistema di gioco basato sull'animazione, il titolo segue le leggi e i dati della fisica, i movimenti reali e donando un livello di reattività senza precedenti. Il pallone è ricreato con tutti i suoi effetti fisici reali, rendendo il gioco veramente imprevedibile. Ogni tipo di tiro e di passaggio diventa possibile e i gol sono naturali e unici proprio come nella realtà. Il nuovo motore grafico elabora una quantità di dati senza precedenti, incluse le analisi in tempo reale della partita, che permettono al giocatore di scegliere la strategia migliore nel corso della gara. Accompagnato dalle più complete e innovative funzionalità online e grazie al supporto 4 v 4, FIFA 07 rende davvero indistinguibile il gioco dalla realtà.
Per maggiori informazioni e per iscriversi al torneo è possibile collegarsi al sito internet www.FIFA.com.
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.