Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Comunicati Stampa - Ubisoft - Ubisoft espande la sua attivitą nella produzione di "Casual Games"
Ubisoft
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta il comunicato stampa nel forum
La società presenta la nuova linea “My Coach” e porta i “Petz”
sui nuovi formati di gioco


Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, annuncia l’espansione della propria attività nello sviluppo di giochi destinati al grande pubblico. Ubisoft ha investito importanti risorse in questo nuovo settore creando anche una struttura interna completamente dedicata allo sviluppo di videogiochi per tutti. I primi obiettivi di questo nuovo team sono l’introduzione di una nuova linea di prodotti chiamata “My Coach” e un’importante espansione del noto franchise Petz®.

“Con i brand di Petz e Rayman Ubisoft ha già creato e pubblicato molti titoli di successo dedicati a un pubblico di giocatori non tradizionale,” ha dichiarato Yves Guillemot, Presidente di Ubisoft. “Ora vogliamo puntare sulla nostra creatività e aprire il mercato dei videogiochi a nuove categorie di consumatori attirati soprattutto da contenuti che possano aiutarli a imparare, crescere e sentirsi meglio in maniera divertente.”

La nuova struttura dedicata ai casual games sarà diretta dal produttore esecutivo di Ubisoft, Pauline Jacquey. Pauline è in Ubisoft dal 1998 e ha già lavorato come produttore per alcuni tra i più celebri brand di Ubisoft tra cui Tom Clancy’s Ghost Recon® e Rayman®. Oltre allo sviluppo interno, Ubisoft continuerà la sua collaborazione con aziende esterne per pubblicare altri titoli destinati al grande pubblico.

“La visione di Ubisoft per questo business è davvero unica,” ha dichiarato Pauline Jacquey. “Stiamo sviluppando diversi progetti in grado di trasmettere ai giocatori delle sensazioni di benessere, che permettano loro di trascorrere del tempo di qualità con la famiglia e con gli amici, che insegnino nuove abilità e migliorino la vita di tutti i giorni. Creare videogiochi che apportano benefici reali alla vita quotidiana significa realizzare videogiochi per tutti.”

La serie “My Coach” consentirà ai giocatori di migliorare se stessi e di imparare nozioni e concetti in modo interattivo e stimolante. I primi due giochi di questa nuova linea sono “My Word Coach” e “My Life Coach.” “My Word Coach” è sviluppato in collaborazione con esperti linguisti e aiuterà i giocatori a migliorare la comunicazione verbale, oltre al proprio vocabolario, in modo divertente. “My Word Coach” può essere giocato da soli o con gli amici e sarà disponibile nei formati Wii™ e Nintendo DS™ per l’autunno del 2007. “My Life Coach”, sviluppato in collaborazione con un esperto di comportamenti, è un vero e proprio allenatore personale che ci indicherà come sentirsi sempre bene con se stessi riuscendo per esempio a cambiare le nostre abitudini in modo motivante e divertente. “My Life Coach” sarà disponibile per Nintendo DS a partire dall’estate 2007.

Ubisoft continuerà inoltre a espandere la sua celebre linea di Petz®, aiutando i più giovani a imparare come prendersi cura di un animale domestico come un gatto, un cane o un cavallo, per la prima volta sulla console Wii. La serie Petz ha venduto oltre 3.5 milioni di unità in tutto il mondo nel solo anno fiscale 2006-07.
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.