Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Comunicati Stampa - Ubisoft - Ubisoft espande le sue attivitą in Quebec
Ubisoft espande le sue attivitą in Quebec
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta il comunicato stampa nel forum
Prevista l’apertura di un nuovo Studio specializzato nella creazione di Contenuti Cinematografici Digitali e la creazione di 1000 nuovi posti di lavoro entro il 2013

Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, annuncia una nuova fase di sviluppo della sua attività in Quebec, Canada. La società, che attualmente conta oltre 1600 dipendenti nell’intera provincia, ha deciso di investire un’ulteriore quota di 454.1 milioni di dollari canadesi (295.6 milioni di euro) nei prossimi sei anni, con l’obiettivo di portare il numero totale di dipendenti a 3000 entro il 2013. Questa previsione supera gli attuali obiettivi di sviluppo per il periodo 2005-2010 di un valore superiore ai 1000 dipendenti.

Per incoraggiare lo sviluppo di questa terza fase dell’espansione del Gruppo nella provincia, entrambi i governi di Quebec e Canada continueranno a supportare Ubisoft.

Il piano per la creazione di 1000 nuovi posti di lavoro ruota attorno a due obiettivi principali:

• Il Gruppo ha stabilito un obiettivo pari a 500 nuove posizioni nella produzione di videogiochi in Quebec entro il 2013.
• Ubisoft inaugurerà un nuovo centro di produzione specializzato nella creazione di contenuti cinematografici digitali e grafica generata al computer (CGI). La missione dello studio sarà di produrre cortometraggi di animazione ispirandosi ai diversi brand di Ubisoft. Attualmente è in lavorazione un cortometraggio di otto minuti basato sull’atteso Assassin’s Creed. Entro il 2013, il nuovo studio CGI conterà altri 500 nuovi specialisti.

L’annuncio è stato fatto da Yves Guillemot, CEO e Presidente di Ubisoft, e da Yannis Mallat, Direttore Generale dello studio Ubisoft di Montreal, in presenza di Jean Charest, Primo Ministro del Quebec, l’onorevole Jean-Pierre Blackburn, Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico del Canada, Raymond Bachand, Ministro dello Sviluppo Economico, dell’Innovazione e del Commercio, Michelle Courchesne, Ministro del Lavoro e della Solidarietà Sociale e Gérald Tremblay, Sindaco di Montreal.

“Nel 1997 Ubisoft ha deciso di scommettere sull’enorme potenziale creativo del Quebec” ricorda Yves Guillemot. “Dieci anni dopo, lo studio di Montreal è diventato la forza guida dietro la creazione e lo sviluppo di brand leggendari come Prince of Persia, Splinter Cell e l’atteso Assassin’s Creed. Lo studio di Montreal è stato recentemente classificato come il 4° studio di sviluppo nel mondo da Game Informer, una delle più autorevoli riviste del settore. Oggi, stiamo continuando la nostra strategia basata sull’innovazione grazie a nuovi investimenti nei nostri team creativi localizzati in Quebec”

“Con questo annuncio, siamo ormai a un solo passo dal nostro obiettivo di fare dello studio Ubisoft di Montreal il più importante centro per lo sviluppo di videogiochi nel mondo, rinforzando anche la posizione del Quebec come punto di riferimento nella creazione di contenuti digitali d’intrattenimento” ha dichiarato Yannis Mallat.

Yves Guillemot ha poi aggiunto, “La produzione di videogiochi si è sempre più avvicinata a quella televisiva e cinematografica e questa convergenza è destinata ad aumentare nei prossimi anni. Questa naturale evoluzione è accompagnata da cambiamenti rivoluzionari nella distribuzione online di contenuti digitali gratuiti o a pagamento. L’apertura di uno studio specializzato nella produzione di film digitali consentirà a Ubisoft di diventare un pioniere in questo settore per i prossimi anni”

Ubisoft in Quebec – 10 anni di Creatività e Innovazione
Ubisoft è arrivata a Montreal nel 1997 per formare uno studio di sviluppo per videogiochi nei formati PC e console. “In principio, ci attendevamo di poter creare 800 posti di lavoro entro 10 anni. Ora ci avvicinavamo al 10° anniversario della presenza di Ubisoft in Quebec e la società ha già superato le previsioni iniziali, raddoppiando il numero di posti di lavoro creati” ha dichiarato Yannis Mallat. “Le attività di Ubisoft in Quebec hanno giocato un ruolo determinante nella crescita della società. Insieme ai governi di Quebec e Canada, abbiamo creato una visione del futuro di questo settore in grado di portare benefici concreti al Quebec e al gruppo Ubisoft”
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.