Prevista l’apertura
di un nuovo Studio specializzato nella creazione di Contenuti
Cinematografici Digitali e la creazione di 1000 nuovi
posti di lavoro entro il 2013
Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al
mondo, annuncia una nuova fase di sviluppo della sua attività
in Quebec, Canada. La società, che attualmente
conta oltre 1600 dipendenti nell’intera provincia,
ha deciso di investire un’ulteriore quota di 454.1
milioni di dollari canadesi (295.6 milioni di euro) nei
prossimi sei anni, con l’obiettivo di portare il
numero totale di dipendenti a 3000 entro il 2013. Questa
previsione supera gli attuali obiettivi di sviluppo per
il periodo 2005-2010 di un valore superiore ai 1000 dipendenti.
Per incoraggiare lo sviluppo di questa terza fase dell’espansione
del Gruppo nella provincia, entrambi i governi di Quebec
e Canada continueranno a supportare Ubisoft.
Il piano per la creazione di 1000 nuovi posti di lavoro
ruota attorno a due obiettivi principali:
• Il Gruppo ha stabilito un obiettivo pari a 500
nuove posizioni nella produzione di videogiochi in Quebec
entro il 2013.
• Ubisoft inaugurerà un nuovo centro di produzione
specializzato nella creazione di contenuti cinematografici
digitali e grafica generata al computer (CGI). La missione
dello studio sarà di produrre cortometraggi di
animazione ispirandosi ai diversi brand di Ubisoft. Attualmente
è in lavorazione un cortometraggio di otto minuti
basato sull’atteso Assassin’s Creed. Entro
il 2013, il nuovo studio CGI conterà altri 500
nuovi specialisti.
L’annuncio è stato fatto da Yves Guillemot,
CEO e Presidente di Ubisoft, e da Yannis Mallat, Direttore
Generale dello studio Ubisoft di Montreal, in presenza
di Jean Charest, Primo Ministro del Quebec, l’onorevole
Jean-Pierre Blackburn, Ministro del Lavoro e dello Sviluppo
Economico del Canada, Raymond Bachand, Ministro dello
Sviluppo Economico, dell’Innovazione e del Commercio,
Michelle Courchesne, Ministro del Lavoro e della Solidarietà
Sociale e Gérald Tremblay, Sindaco di Montreal.
“Nel 1997 Ubisoft ha deciso di scommettere sull’enorme
potenziale creativo del Quebec” ricorda Yves Guillemot.
“Dieci anni dopo, lo studio di Montreal è
diventato la forza guida dietro la creazione e lo sviluppo
di brand leggendari come Prince of Persia, Splinter Cell
e l’atteso Assassin’s Creed. Lo studio di
Montreal è stato recentemente classificato come
il 4° studio di sviluppo nel mondo da Game Informer,
una delle più autorevoli riviste del settore. Oggi,
stiamo continuando la nostra strategia basata sull’innovazione
grazie a nuovi investimenti nei nostri team creativi localizzati
in Quebec”
“Con questo annuncio, siamo ormai a un solo passo
dal nostro obiettivo di fare dello studio Ubisoft di Montreal
il più importante centro per lo sviluppo di videogiochi
nel mondo, rinforzando anche la posizione del Quebec come
punto di riferimento nella creazione di contenuti digitali
d’intrattenimento” ha dichiarato Yannis Mallat.
Yves Guillemot ha poi aggiunto, “La produzione di
videogiochi si è sempre più avvicinata a
quella televisiva e cinematografica e questa convergenza
è destinata ad aumentare nei prossimi anni. Questa
naturale evoluzione è accompagnata da cambiamenti
rivoluzionari nella distribuzione online di contenuti
digitali gratuiti o a pagamento. L’apertura di uno
studio specializzato nella produzione di film digitali
consentirà a Ubisoft di diventare un pioniere in
questo settore per i prossimi anni”
Ubisoft in Quebec – 10 anni di Creatività
e Innovazione
Ubisoft è arrivata a Montreal nel 1997 per formare
uno studio di sviluppo per videogiochi nei formati PC
e console. “In principio, ci attendevamo di poter
creare 800 posti di lavoro entro 10 anni. Ora ci avvicinavamo
al 10° anniversario della presenza di Ubisoft in Quebec
e la società ha già superato le previsioni
iniziali, raddoppiando il numero di posti di lavoro creati”
ha dichiarato Yannis Mallat. “Le attività
di Ubisoft in Quebec hanno giocato un ruolo determinante
nella crescita della società. Insieme ai governi
di Quebec e Canada, abbiamo creato una visione del futuro
di questo settore in grado di portare benefici concreti
al Quebec e al gruppo Ubisoft”
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