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Splinter Cell Double Agent |
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il comunicato stampa nel forum |
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Aggiornamento
sulla versione PS3 di Splinter Cell Double Agent.
Nuove immagini tratte dal gioco e una serie di domande
e risposte con Mathieu Hector, il Producer di
Ubisoft Annecy, responsabile della versione per la
nuova console Sony.
Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent PS3
Domande e risposte con Mathieu Hector, Producer di Ubisoft Annecy
1. Quali sono i principali cambiamenti tra la versione
Xbox 360 di SCDA e quella PS3?
La versione Playstation 3 di SCDA è basata su quella
di nuova generazione già uscita per Xbox 360 e
PC. Tuttavia, questa versione include alcuni importanti
miglioramenti e diversi contenuti esclusivi.
La modalità Multiplayer include un nuovo personaggio
(una spia al femminile), 2 mappe extra basate su ambientazioni
completamente inedite e un nuovo set di sfide coop.
Inoltre, il maggior tempo a nostra disposizione ci ha
consentito di ottimizzare entrambe le modalità
di gioco.
Per concludere posso dire che la miglior accessibilità,
i nuovi contenuti esclusivi per il multiplayer e il supporto
dei sensori di movimento faranno della versione PS3 il
gioco definitivo della saga di Splinter Cell Double Agent
2. La versione Playstation 3 di SCDA sarà decisamente
unica grazie al supporto della funzione Sixaxis?
Il sensore SIXAXIS è stato sfruttato al massimo
in entrambe le modalità di gioco.
Nella modalità Single Player, abbiamo potuto sperimentare
diversi utilizzi per il sensore di movimento. Sarà
usato per interagire con i vari gadget per aprire le porte
o violare i sistemi di sicurezza, o per sfruttare alcune
mosse speciali di Sam come nuotare o lanciarsi con il
paracadute.
Nella modalità Multiplayer, il giocatore potrà
controllare il Drone grazie alla funzione tilt. Abbiamo
quindi utilizzato la funzione SIXAXIS per cercare di arricchire
l’esperienza di gioco e fornire qualcosa di realmente
nuovo.
3. Qual è stata la ragione principale per la
nuova skin femminile nel multiplayer?
Avere un personaggio femminile giocabile è qualcosa
che volevamo fare già da tempo, addirittura da
quando abbiamo iniziato a lavorare su Splinter Cell Pandora
Tomorrow! In Double Agent, questa idea era ancora presente,
ma a causa della mancanza di tempo, non è stato
possibile inserirla nelle prime versioni.
Quando abbiamo iniziato a lavorare sui contenuti specifici
per la versione PS3, l’idea della ragazza spia era
in cima alla nostra lista. La cosa ci piace davvero parecchio
dato che una spia donna è perfetta: è agile
e svelta, proprio come un gatto. Per un giocatore come
me è decisamente più piacevole seguire le
acrobazie di un personaggio femminile, agile ed elegante
ma pur sempre letale!
4. Il PlayStation network ha un setup molto diverso
da quello di Xbox Live. Potremo attenderci la stessa fluidità
di gioco?
Il titolo ha un supporto network già utilizzato
con successo su PC e PS2. La piattaforma Network sviluppata
da Playstation garantisce la stessa qualità di
Xbox Live. La modalità online è stata testata
fino a Novembre 2006 su PS3 e perciò siamo sicuri
al 100% di fornire un’esperienza di gioco online
di qualità.
5. Vuoi aggiungere altro su SCDA per PS3 che può
essere condiviso con tutti i giocatori?
Si, siamo davvero molto soddisfatti dei contenuti extra
per il multiplayer sviluppati specificatamente per la
versione PS3. Inoltre, le mappe multiplayer nel centro
addestramento NSA e di Kinshasa sono piuttosto diverse
dalle originali. Queste mappe sono state prodotte dagli
Studios Ubisoft di Milano, che in precedenza avevano già
collaborato per le mappe Multiplayer della versione PS2.
Perciò speriamo che tutti i possessori di PS3 possano
divertirsi e apprezzarle proprio come abbiamo fatto noi.
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