Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Comunicati Stampa - Nokia N-Gage - In occasione della GDC di S.Francisco, Nokia presenta i nuovi giochi per la nuova piattaforma N-Gage insieme a nuovi publisher
N-Gage
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta il comunicato stampa nel forum
Nokia presenta nuovi giochi, publisher e tools per la nuova piattaforma di mobile gaming

Game Developers Conference 2007, San Francisco, CA – 5 marzo 2007 – Nokia, leader mondiale nelle comunicazioni mobili, in occasione dell’annuale appuntamento Game Developers Conference presenta i nuovi giochi ed annuncia nuovi accordi con publisher per N-Gage, la nuova piattaforma di mobile gaming. Inoltre Nokia ha presentato una versione aggiornata di software per lo sviluppo di tools per la piattaforma N-Gage e un nuovo programma di test per la piattaforma JavaTM di SNAP Mobile. Questi annunci contribuiranno ad arricchire l'esperienza di mobile gaming di milioni di consumatori Nokia in tutto il mondo.

“Stiamo rafforzando il nostro impegno in questo mercato con due iniziative significative che aiuteranno l’industria del mobile gaming a svilupparsi ulteriormente. La nostra piattaforma N-Gage rappresenterà una piattaforma globale per il gaming, che influenzerà la performance di decine di milioni di dispositivi convergenti S60 venduti ogni anno” dice Gregg Sauter, Director of Games Publishing, Nokia. “Allo stesso modo, si rafforza il nostro impegno nello sviluppo di soluzioni Java grazie al programma SNAP Mobile con più strumenti per gli sviluppatori.”

Sauter illustrerà questi nuovi annunci in una conferenza lunedì 5 marzo alle 13 alla Sala 134 della North Hall del Moscone Convention Center di San Francisco.
L’Intervento, ‘La piattaforma di nuova generazione N-Gage’ sarà disponibile sui siti http://www.forum.nokia.com/gdc e http://www.forum.nokia.com/games.

Nuovi titoli e marchi di giochi
Nokia presenta una nuova gamma di giochi per la nuova piattaforma di gaming che comprendono Asphalt 3, Street Rules, Brothers In Arms, Hell’s Highway, Brain Challenge, Midnight Pool di Gameloft e iFIFA 2008 di EA Mobile.

Accordi con nuovi publisher
Glu Mobile e Indiagames pubblicheranno una selezione di giochi per telefonia mobile e contenuti per la piattaforma N-Gage. Il primo titolo di Glu sarà il World Series of Poker® Texas Hold’em (WSOP), che permette ai giocatori di gareggiare al banco con otto concorrenti contro i campioni di WSOP come Chris "Jesus" Ferguson e Scott Fischman.

Gli strumenti più innovativi per sviluppare contenuti mobile di ultima generazione
Nokia ha inoltre presentato anche il proprio kit di sviluppo software di ultima generazione (SDK 1.0) per la nuova piattaforma N-Gage, che permetterà agli sviluppatori di lavorare per la creazione di giochi che saranno disponibili per una gamma di dispositivi Nokia S60 terza edizione. La nuova N-Gage Zone fornisce tutti gli strumenti necessari, la documentazione e l’assistenza per sviluppare con successo giochi per la piattaforma N-Gage.

“La disponibilità dell’N-Gage SDK 1.0 rappresenta le fondamenta del nuovo ecosistema di Nokia ideato affinché gli sviluppatori possano creare giochi mobile in ambiente C++ ” dice Mark Ollila, Director of Technology & Strategy and Nokia Games Publishing, Nokia. “Questo singolo canale di sviluppo ha un impatto positivo sui processi di realizzazione e budgeting dei nuovi giochi, e allo stesso tempo contribuisce alla creazione di una nuova esperienza gaming che permetterà alle persone di scoprire, compare e giocare nel futuro”.

Ulteriori informazioni per sviluppatori su http://forum.nokia.com/games.

Nuovo programma di test da SNAP Mobile
Nokia estende le proprie attività di sviluppo Java™ assicurandosi che tutti i giochi SNAP Mobile offrano un’esperienza di gioco senza precedenti attraverso SNAP Mobile Compliance Testing Program. Questo programma contribuisce alla riduzione dei costi unendo la procedura di autovalutazione al tradizionale programma di certificazione. Inoltre questo programma abbassa le barriere d’entrata verso questo processo e consente la crescita di sviluppo di giochi di alta qualità da parte di sviluppatori e publisher che hanno firmato l’accesso alla Piattaforma Mobile SNAP.

Durante il GDC, SNAP Mobile e Forum Nokia sveleranno i nomi dei vincitori del Nokia e SingTel Multiplayer Game Quest. Lanciato nel giugno del 2006, questa gara di sviluppo di giochi multiplayer Java™ sulla piattaforma mobile SNAP ha portato gli sviluppatori di tutto il mondo del Forum Nokia PRO a sviluppare giochi multiplayer per diverse piattaforme per i dispositivi con Java su una delle tre categorie: giochi su piattaforme trasversali, giochi multiplayer a target maschile, giochi multiplayer a target femminile. I vincitori riceveranno premi in denaro, device Nokia e promozioni per i propri giochi da Nokia e SingTel Mobile. Ulteriori informazioni su http://www.fnpro-apac.com/.

Per i visitatori della GDC che vogliono ampliare le proprie conoscenze sulla creazione di giochi per telefonia mobile, Nokia ha organizzato quattro workshop:

• ‘Sviluppo di contenuti di ultima generazione per le piattaforme Nokia’ presentato da Michael Bergen, Business Development Manager, Nokia. I partecipanti riceveranno notizie sulla nuova piattaforma N-Gage e impareranno ad accedere alle varie offerte per sviluppatori.
5 marzo, 14.00 – 14.45, Sala 120, North Hall, Moscone Convention Center
• ‘Sviluppare un gioco per telefonia mobile per dispositivi J2ME usando SNAP Mobile’ presentato da Matt Levy, Technical Lead & SDK Manager, Nokia. Levy mostrerà un percorso passo dopo passo su come sviluppare un gioco per telefonia mobile per dispositivi J2ME utilizzando SNAP Mobile.
5 marzo, 15.00 – 15.45, Sala 120, North Hall, Moscone Convention Center
• ‘Il nuovo N-Gage SDK, strumenti di sviluppo e piattaforma’ presentato da Peter Lykke Nielsen, SDK Product Manager, Nokia. I partecipanti potranno avere una visione approfondita del nuovo N-Gage SDK e degli strumenti di sviluppo.
6 marzo, 11.45 – 12.30, Sala 120, North Hall, Moscone Convention Center
• ‘Sviluppare giochi per telefonia mobile di ultima generazione’ presentato da Scott Foe, Producer, Nokia. Foe spiegherà cosa rappresentano i giochi di ultima generazione per Nokia e come sviluppare giochi che sfruttino le ultime tecnologie superando le barriere di quello che il gioco può diventare.
7 marzo, 12.00 – 13.00, Sala 2024, North Hall, Moscone Convention Center

Per gli ultimi aggiornamenti N-Gage e per potersi confrontare con i patiti del gaming N-Gage visitate Future Watch al sito http://futurewatch.n-gage.com.

Visitate lo stand Nokia N-Gage alla West hall, stand n° 426 al GDC 2007 dal 7 al 9 marzo per provare la nuova piattaforma di ultima generazione di Nokia e per provare le demo dei giochi su una gamma di dispositivi Nokia.

Indiagames insieme a Nokia per i giochi sulla piattaforma N-Gage


Game Developers Conference 2007, San Francisco, CA – 5 marzo 2007 – Nokia, leader mondiale nelle telecomunicazioni mobili, e Indiagames, il maggior editore di giochi dell’India, annunciano oggi che Indiagames porterà sulla piattaforma N-Gage di Nokia una selezione dei propri giochi per la telefonia mobile.

“Indiagames è leader del mobile gaming sia sul mercato asiatico che nel resto del mondo ed è grandioso per noi lavorare con un team che possiede una visione strategica così globale” dice Gregg Sauter, Direttore di Games Publishing, Nokia. “Indiagames ha una vasta gamma di contenuti e, cosa più importante, una comprensione fantastica di ciò che desidera l’utente asiatico dal mobile gaming.”

“Lavorare con Nokia sulla piattaforma N-Gage è per noi una grande opportunità per portare contenuti ad un pubblico mondiale” commenta Vishal Gondal, CEO, Indiagames, “Crediamo molto nella scelta di Nokia nel mobile gaming, cioè di rendere facile per i giocatori trovare e acquistare giochi di alta qualità e siamo felici di portare i nostri famosi prodotti su N-Gage.” Inoltre Gondal aggiunge “I nostri giochi sono stati ben accolti nei mercati mondiali. La partnership con Nokia renderà più facile l’accesso ai nostri giochi, portandoli ad un pubblico più ampio. Crediamo che ci sia una grande lacuna in quella che è l’esperienza di gioco legata al mondo del mobile gaming e siamo certi che la nuova piattaforma N-Gage possa compensarla migliorando la qualità dei giochi mobili e rendendoli più facilmente reperibili”

In quanto parte del progetto N-Gage, Indiagames ha programmato di introdurre una varietà di giochi di diverso genere, per attirare i “mobile gamers” a tutti i livelli.


Nokia definisce gli standard di qualità sui mobile games con SNAP Mobile Compliance Testing Program


Game Developers Conference 2007, San Francisco, CA – 5 marzo 2007 – Nokia presenta oggi SNAP Mobile Compliance Testing Program, una rivoluzionaria iniziativa che assicurerà agli utenti una fantastica esperienza di gioco con tutti i giochi SNAP Mobile. Il programma, diviso in due parti, comprende un test iniziale gratuito rivolto agli sviluppatori per stabilire uno standard più alto per i giochi mobili Java™ che entrano sul mercato.

“Questo programma avvantaggia sia gli investitori che gli utenti allo stesso modo”, spiega Markus Huttunen, SNAP Mobile Manager, Nokia. “Assicura qualità e funzionalità uniforme per le caratteristiche dei giochi che operano sulla nostra piattaforma. Se vengono proposti giochi di bassa qualità ai clienti, c’è il rischio di rovinare un mercato che è ancora agli albori.”

Secondo Huttunen il programma permette il contenimento dei costi integrando una procedura di autovalutazione con un programma di certificazione tradizionale. “Vogliamo fare in modo che i fattori di costo non ostacolino la capacità degli sviluppatori di assicurare che i loro giochi soddisfino i nostri requisiti di qualità. Una volta che il gioco ha superato i requisiti e le funzioni proposte on-line in modo corretto il gioco è convalidato come appropriato per l’uso sulla piattaforma Mobile SNAP.”

SNAP Mobile Compliance Testing Program abbassa le barriere d’entrata a questo processo e permette la crescita di sviluppo di giochi di alta qualità da parte di sviluppatori e di editori che hanno firmato l’accesso alla Piattaforma Mobile SNAP. Attraverso un’autoanalisi possono individuare le maggiori problematiche nel design o nei codici dei loro giochi prima di incorrere nelle alte parcelle di certificazione tradizionale. Questa procedura si traduce nella possibilità da parte di editori e sviluppatori di fornire una maggiore quantità di giochi per telefonia mobile di alta qualità sul mercato.

“Il programma chiarisce l’impegno di Nokia verso gli sviluppatori e l’industria del mobile gaming”, aggiunge Antoine Doumenc, Head of Nokia SNAP Mobile. “Nokia ha aperto la piattaforma di sviluppo per chiunque abbia un concetto di gioco e capacità di sviluppo molto alte, senza compromettere l’integrità dei prodotti che entrano sul mercato.”

SNAP Mobile Compliance Testing Program è formato da due parti. La prima parte permette agli sviluppatori di auto-valutare i propri giochi gratuitamente utilizzando l’apposita strumentazione fornita. Dopo aver completato la procedura di auto valutazione sarà richiesto allo sviluppatore di sottoporre l’applicativo alla valutazione di conformità, che sarà condotta dalle società esterne autorizzate allo SNAP Mobile. Babel Media, la maggiore azienda di valutazione nell’industria del gaming, partecipa al lancio iniziale del programma. Le aziende di certificazione autorizzate da SNAP Mobile condurranno i testi di conformità applicando un prezzo fisso per applicativo. I giochi che hanno superato entrambe le parti del SNAP Mobile Compliance Testing Program possono essere pubblicati e supportati sulla Piattaforma mobile SNAP.
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.