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Comunicati Stampa - KOCH MEDIA - Un documento dedicato a Dawn of Magic che contiene diversi suggerimenti per iniziare a giocare
KOCH MEDIA
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Scheda tecnica
Genere: hack 'n slay
Formato: PC
Publisher: DeepSilver
Sviluppatore: SkyFallen
Distributore: Koch Media
Lingua: Italiano
Rating PEGI: 16+
Prezzo al pubblico consigliato: 29,99€ Alcuni consigli per cominciare

- Fai pratica con il tutorial prima di iniziare a giocare, così imparerai a usare i comandi di gioco.

- Il metodo migliore per giocare a Dawn of Magic prevede l'uso combinato di mouse e tastiera. Le pozioni Vita e le abilità dovrebbero essere sempre assegnate a un comando da tastiera, per poterle utilizzare rapidamente.

- L'abilità Teletrasporto è estremamente utile per fuggire da situazioni pericolose; inoltre, ti permette di teletrasportarti direttamente negli edifici, senza le inevitabili deviazioni degli spostamenti a piedi. Ti consigliamo di tenere sempre inserita l'abilità Teletrasporto in uno dei tuoi slot rapidi.

- Per i principianti è consigliabile scegliere un personaggio di allineamento positivo. L'esame finale che avviene all'inizio del gioco è più semplice per questi personaggi, che non per quelli di allineamento negativo o neutrale.

- Per vedere il più lontano possibile, a prescindere dall'altezza della visuale, puoi decidere di bloccare l'inclinazione della visuale stessa. In questo modo, viene selezionata la minor angolazione possibile.

- La visualizzazione di nomi e oggetti può essere invertita nel menu delle Impostazioni di gioco, per aiutarti a tenere sotto controllo nemici ed elementi raccolti. La situazione potrebbe farsi confusa nelle zone densamente popolate, ma ha il vantaggio di mantenerti sempre informato sull'energia residua di tutti i mostri rimasti. Inoltre, i contenitori che puoi distruggere sono indicati con un alone blu. In alternativa, puoi ottenere lo stesso risultato premendo un tasto (Ctrl come impostazione predefinita).

- Quando premi un tasto (la barra spaziatrice come impostazione predefinita), il tuo personaggio raccoglie l'oggetto situato a terra nelle sue vicinanze. È anche possibile raccogliere soltanto le pozioni, per evitare di appesantirsi troppo.

- Anche se tutti gli eroi di Dawn of Magic sono dei maghi, i loro attacchi a distanza ravvicinata restano comunque molto potenti. In particolare, all'inizio del gioco, gli effetti di un fendente con la spada (pulsante sinistro del mouse) non sono affatto trascurabili.

- Se hai selezionato Colpo violento come abilità attiva, puoi assegnare delle abilità secondarie. Ovviamente, però, non sarà possibile lanciare altre magie nello stesso momento. Se l'abilità Colpo violento non è attiva, cliccando con il pulsante sinistro del mouse su un nemico effettuerai un attacco normale.

- Le magie di attacco devono essere selezionate affinché si adattino al tuo stile personale. Le magie dell'Aria (Fulmine) sono precise e indicate per i principianti, ma hanno una portata relativamente limitata. Le magie del Fuoco inizialmente non sono molto spettacolari, ma in seguito diventano devastanti. La traiettoria dei raggi di luce e dei macigni può essere deviata da elementi dello scenario di gioco, per cui devono essere utilizzati con particolare attenzione.

- Consigliamo di scegliere con grande cura le magie, fin dall'inizio. Non provare tutte le magie nello stesso momento, ma cerca di impararne a fondo solo alcune. È più facile creare un nuovo personaggio e salire di livello in una determinata sfera, che non cambiare idea e modificarlo nelle fasi avanzate del gioco.

- Le magie passive, come Folgorazione ed Esplosione, generano automaticamente danni bonus senza occupare uno slot e senza consumare energia magica. Nel Libro degli incantesimi puoi scoprire rapidamente quali magie possono essere assegnate allo slot primario, a quello secondario o a nessuno, osservando le frecce a sinistra e in alto, oppure a destra e in basso, delle icone delle magie.

- La magia dell'Invocazione è molto utile nelle fasi iniziali del gioco. Le creature invocate attaccano i nemici di loro iniziativa e il giocatore riceve appieno i punti esperienza derivanti dalle loro azioni.

- Se risvegli un nemico molto pericoloso (viola) come creatura non-morta, lo scheletro o lo zombi sarà in possesso anche di capacità speciali. Fai attenzione, però: nelle zone più affollate rischi di diventare poco gradito se cominci a evocare creature non-morte che massacrano gli innocenti a suon di sfere infuocate!

- All'inizio del gioco i monaci di Avon (appartenenti a una comunità che dipende dal tuo allineamento) sono la fonte migliore per ottenere nuove pergamene magiche. Ricorda: per migliorare un'abilità magica, avrai bisogno di una quantità di punti magia legata al livello desiderato, nonché della pergamena giusta!

- Il genio affarista è particolarmente utile ai personaggi più deboli (che possono quindi portare minor peso), ma il suo livello nell'abilità Scambio è il più alto in assoluto. Se non vuoi vendere le tue armi a prezzi ridicoli, ti conviene investire qualche punto in quest'abilità!

- Puoi guadagnare parecchio vendendo pozioni Vita. E questo vale anche con il genio affarista!

- Il genio porta sempre con sé due casse e, dietro compenso, al loro interno può ospitare fino a 100 oggetti cumulabili.

- I tatuaggi non possono essere rimossi, per cui scegli con attenzione per trovare quelli adatti al tuo stile di gioco. Un bonus nella magia delle Ossa non serve a molto, se non lo utilizzerai mai!

- Le mini missioni sono l'ideale per ottenere magie, abilità e punti statistica aggiuntivi. Si possono completare più volte, con livelli di difficoltà crescenti.

- Se il tuo personaggio muore, viene rianimato all'ultimo checkpoint raggiunto. Se il personaggio morirà di nuovo prima di raccogliere quanto perso all'ultimo decesso, non vedrai mai più i tuoi soldi. Fai attenzione: c'è un saccheggiatore che ti segue sempre da vicino, pronto a impadronirsi di tutto ciò che viene lasciato incustodito. Prenderlo è difficile, ma se riuscirai a sconfiggerlo entrerai in possesso di alcuni oggetti preziosi.


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