Sviluppato
solo per console next gen, è il titolo più
atteso del 2008. Destinato a rivoluzionare il mondo degli
sparatutto, è il primo videogame in assoluto basato
sulla cooperazione e la collaborazione tra i videogiocatori:
è fondamentale infatti comunicare l’uno con
l’altro ed ottenere l’intesa perfetta, necessaria
per arrivare alla vittoria.
Non sei più solo, soldato, non più! Non
stiamo parlando del film Soldato Jane ma di un nuovissimo
sparatutto targato EA che fa del gioco di squadra il suo
punto forte: Army of Two. Sviluppato dagli EA Studios
di Montréal, Canada, questo nuovo e originale titolo
è destinato a ridefinire il genere degli “sparatutto
in multiplayer cooperativo”. Prima di tutto perché
è il primo titolo in assoluto sviluppato appositamente
per i sistemi di nuova generazione, le cosiddette next
gen, cioè PS3 e Xbox 360, e di conseguenza riuscirà
a sfruttarne a pieno le caratteristiche tecniche: le piattaforme
di vecchia generazione attualmente a disposizione non
permettono infatti di sviluppare personaggi autenticamente
intelligenti. Ed è proprio per questo che Army
of Two nasce con l’obiettivo di fare del gameplay
cooperativo fra due giocatori il centro focale dell’esperienza
di gioco. Che lo si giochi con un “PAI” (Partner
AI) o un amico reale, il concetto di missioni a due, strategie
di squadra e i vantaggi della collaborazione fra due giocatori
sarà il punto di forza che davvero permetterà
a questo gioco di distinguersi fra tutti gli sparatutto.
Ma non finisce qui. Army of Two è il primo gioco
a condurre i videogiocatori nel cuore di una guerra tattica
che coinvolge le “Private Military Corporations”,
tanto care ai governi attuali.
La trama conduce i videogiocatori nei punti più
caldi del pianeta, sull’onda dei conflitti riportati
sui titoli dei giornali, dove piani e condotte di battaglia
sono all’ordine del giorno per uscire trionfanti
da ogni situazione, anche da quelle che sembrano impossibili.
Ed ecco la novità o meglio l’originalità
del gioco: si possono utilizzare strategie e tattiche
uniche di collaborazione fra i due giocatori, servendosi
con la stessa efficacia del supporto di un “Partner
AI” (PAI: un partner completamente gestito dalla
console in maniera impeccabile) o un altro videogiocatore
in carne e ossa. Quando un uomo non è abbastanza,
è il momento di passare a una doppia squadra, una
“army of two” per combattere in guerra, attraverso
tumulti politici e cospirazioni di tale portata da minacciare
il mondo intero.
I padri di questo videogioco, Alain Tascan e Reid Schneider,
sono molto soddisfatti del loro operato e in effetti di
carne al fuoco ce n’è molta. Schneider, il
Senior Producer di EA Montréal commenta infatti:
“Questo è il gioco che abbiamo sempre voluto
creare. Fino a oggi, le piattaforme a disposizione non
ci permettevano di sviluppare personaggi autenticamente
intelligenti. Abbiamo sviluppato questo gioco con l’obiettivo
di fare del gameplay cooperativo fra due giocatori il
centro focale dell’esperienza di gioco”. Non
per niente i due protagonisti, Elliot Salem e Tyson Rios,
sono degli ex-Rangers arruolati adesso in una PMC che,
per portare a termine le loro missioni, devono collaborare
a tutti gli effetti: la cooperazione da semplice optional
diventa così una necessità per poter portare
a termine il gioco.
DESCRIZIONE PRODOTTO
Army of two: Missioni, strategia e tattica…a due!
Per mantenere la loro presenza nel mondo, gli USA stanno
gestendo un numero di contratti senza precedenti con le
corporazioni militari private (PMC). Nessuno sa con certezza
chi sia a dare gli ordini: la nazione sta perdendo il
controllo!
Tu e il tuo partner siete Tyson Rios e Elliot Salem, degli
ex-Rangers arruolati adesso in una PMC.
Solo utilizzando una strategia di squadra riuscirete ad
andare avanti, missione dopo missione, per diventare la
coppia di mercenari più letale.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Gameplay a due:
I giocatori intraprendono missioni a due, utilizzando
strategia e tattiche al fine di creare un’unica
forza alla quale nessun nemico potrà opporre resistenza.
Partner AI:
Army of Two ha sviluppato un’intelligenza artificiale
per il partner di gioco che permetterà di interagire
e collaborare con lui, come fosse umano. Il Partner Artificial
Intelligence (PAI) reagirà, guiderà la strategia
o prenderà ordini… o si rifiuterà
di prenderli!
GamePlay online:
Army of Two ridisegna il gameplay online a due giocatori
sia su Xbox Live che PlayStation 3 Network.
Ambiente dinamico:
Personaggi, ambienti e fisica degli oggetti realistici
permettono di godere al meglio dei risultati delle proprie
azioni distruttive.
Armi personalizzabili:
Personalizza più di una dozzina di armi e condividile
con il tuo partner, online e offline.
SCENARI CONTEMPORANEI:
Army of Two appassonerà i gamers con episodi e
scenari che richiamano i più recenti avvenimenti
bellici internazionali.
DATI TECNICI
Genere: Azione, Shooter, Strategico Cooperativo in terza
persona
Sviluppatore: EA
Piattaforma: PS3/ Xbox 360™
Data di uscita: 07/03/2008
Multiplayer: Online & offline
Pegi: 18+
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