Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Comunicati Stampa - BLE - FIBA Basketball Manager 2008: il non plus ultra della pallacanestro!
BLE
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta il comunicato stampa nel forum
Tuffati nell’emozionante mondo del basket e guida la tua squadra in cima alla classifica!

Proprio in concomitanza con l’inizio degli Europei di basket che avranno luogo in Spagna dal 3 al 16 settembre, Blue Label Entertainment lancia il nuovo gioco manageriale per PC FIBA Basketball Manager 2008. Potrai tuffarti nell’emozionante mondo del basket e sfoderare le tue doti manageriali per condurre la tua squadra alla vittoria.

Con FIBA Basketball Manager 2008, gioco ufficiale di Eurobasket 2007 che vede Gianluca Basile in copertina, sarai proiettato all’interno del Campionato Mondiale FIBA e della FIBA Eurobasket. Vestirai i panni di un importante manager che dovrà occuparsi di tutti gli aspetti, sia tecnici sia economico-finanziari della squadra e dello stadio; per questo dovrai preparare il tuo team a diventare il migliore, definendo le tattiche di gioco e il programma di allenamenti, decidendo i trasferimenti dei giocatori e quali saranno le star su cui puntare, cercando di ingaggiare i giocatori più forti, come Dirk Nowitzki, Pau Gasol, Ronny Turiaf e altri campioni. Sarà possibile, inoltre, pianificare in maniera accurata la stagione decidendo la formazione del team sulla base di dettagliate statistiche relative a squadre e giocatori: le tattiche individuali influenzeranno il successo della tua squadra!

Oltre a ciò, dovrai occuparti di tutto l’aspetto economico relativo alla gestione di una squadra. Dovrai effettuare un’analisi dettagliata delle diverse fonti di reddito (proventi derivanti dalla vendita dei giocatori, pubblicità, media, sponsor, vendita dei biglietti…) e delle spese (costi di manutenzione e di espansione, stipendi, premi, acquisizioni di giocatori, eventi speciali…). Sarà tuo compito trovare gli sponsor, procurare contratti e finanziamenti. Non solo: potrai costruire il tuo stadio e renderlo “trendy” allo scopo di incentivare gli spettatori a venire a vedere la tua squadra! Tieni d’occhio l’affluenza del pubblico: se diminuisce potrai abbassare il prezzo del biglietto e avere un maggior numero di ingressi. Successo dopo successo il tuo palazzetto potrà fare concorrenza ai più moderni impianti di pallacanestro a livello mondiale!

Quando avrai stabilito tutto, accomodati e guarda la tua squadra scegliendo il tipo di simulazione che preferisci: con la simulazione in 2D o in 3D potrai controllare le riserve, modificare la tattica di gioco, chiedere il timeout o richiedere informazioni aggiornate sulle capacità dei giocatori; con la simulazione accelerata, invece, potrai visualizzare immediatamente il risultato finale del gioco.

Avrai successo solo se farai le scelte giuste. Pensi ancora che per arrivare in cima alla classifica sia sufficiente infilare la palla nel canestro?

PUNTI DI FORZA:
- Diverse modalità di gioco: Gioco Libero, modalità Carriera, Campionato Europeo e Campionato del Mondo
- Editor dello stadio
- 30 diversi campi: 10 campi di strada, 10 università e 10 stadi NBA
- 3 modalità per ottenere il risultato del giorno: punteggio diretto, visuale in 2D e visuale in 3D
- Animazioni in motion capture
- Licenza FIBA (giocatori delle squadre nazionali originali)
- Gioca con le leghe nazionali o internazionali alle coppe mondiali ed europee
- Possibilità di vedere in replay e diverse visuali di gioco
- Crea la tua tattica personale
- Pack con in copertina il campione italiano Gianluca Basile


| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.